Diporto Nautica

Inizia Cannes Yachting Festival 2022, Evo Yachts con la barca allungabile

Cannes yachting festival 2022

Tutto pronto per il Cannes Yachting Festival 2022, al via da domani, martedì 6 settembre, e fino all’11 sera. Si prospetta un’edizione dai grandi numeri, dopo due anni influenzati dalla pandemia, da cui il mercato nautico esce con entusiasmo e guarda ai crescenti ordini con molto ottimismo.




Evo Yachts al Cannes Yachting Festival 2022: le novità

Più di 530 imbarcazioni saranno ospitate al Porto Vecchio, con la kermesse che sarà divisa in due: da una parte, nel tradizionale Porto Vecchio, ci saranno le barche a motore e i superyacht, mentre a Port Canto, avrà luogo l’esposizione di barche a vela e catamarani. Va menzionata, inoltre, anche la sezione dedicata al lusso, nel Palais des Festivals: qui sarà possibile ammirare opere di artigianato e brand famosi del settore.

A Cannes si presenterà anche il cantiere italiano Evo Yachts, che porterà in anteprima europea l’Evo R4XT WA. Il nuovo walkaround della gamma R del brand di Blue Emme Yachts rappresenta un ulteriore sviluppo del tanto apprezzato Evo R4 e nasce dalla volontà del cantiere partenopeo di proseguire nello sviluppo della linea di prodotto per offrire nuove possibilità ai suoi armatori.

Evo R4XT salta all’occhio per la nuova beach area, unica nel suo genere con la piattaforma multifunzione di poppa, sviluppata da Besenzoni in esclusiva per il brand su proposta e progetto del designer Valerio Rivellini. Grazie al tender lift transformer, inedito su una barca di 40 piedi, Evo R4XT può allungarsi di un altro metro, che si aggiunge alla possibilità di allargamento laterale con le murate mobili X-Tension.

LEGGI ANCHE: Maxi Yacht Rolex Cup a Porto Cervo, al via la regata con 50 imbarcazioni

Queste estensioni permettono alla plancetta di poppa di immergersi del tutto in acqua, facilitando l’entrata in mare o la discesa sui pontini, con conseguente aumento di comfort e sicurezza. Al Salone di Cannes potrà essere ammirata anche l’ammiraglia Evo V8 e un Evo R4 nella versione walkaround.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Daunia Cup Lions Challenge Trophy, vince la regata Rats on Fire

Redazione Sport

A Napoli torna il Trofeo Campobasso con 240 skipper di 10 nazioni

Redazione Sport

Narke presenta GT95 Cyberjet, la moto d’acqua 100% elettrica

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.