Diporto

Moroso protagonista all’Udine Design Week – “Hacking with light…al calar della sera”

Udine Design Week

Moroso protagonista all’Udine Design Week. Da lunedì 2 a domenica 15 marzo 2020 il centro del capoluogo friulano si anima per la quarta edizione dell’UDW, progetto organizzato dal Museo del Design del FVG (MuDeFri), in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Udine.


Udine Design Week è un evento all’insegna dell’arte e del design incentrato sul macro-tema del “Naturalmente artificiale/Artificialmente naturale”.
Moroso, che sostiene l’iniziativa sin dalla sua prima edizione, è presente con i propri prodotti in vari punti  della città.

Due sedute Shadowy di Tord Boontje sono  protagoniste dell’installazione “Hacking with light…al calar della sera” presso l’Hotel Clocchiatti Next, realizzata da Giorgia Brusemini, product designer e lighting design blogger, ambasciatrice italiana del progetto internazionale Women in Lighting. 

L’installazione pone l’attenzione sulle opportunità che si aprono, nell’utilizzo consapevole e calibrato della luce artificiale, come elemento di valorizzazione degli spazi della città durante le ore notturne. Indica nuove vie “gentili” per far vivere lo spazio urbano anche dopo il tramonto, rendendo accessibili spazi inutilizzati e invitando a nuove pratiche di socializzazione.

LEGGI ANCHE: Design Insight, Tommaso Spadolini svela il nuovo motoryacht Wide Space

Da qui nasce l’intervento di “hackeraggio”, praticato con l’elemento luminoso, della seduta Shadowy, icona del famoso brand friulano Moroso disegnata da Tord Boontje, trasformandola in una speciale seduta da esterno per la lettura in notturna.

Presso l’Hotel Clocchiatti Next, inoltre, Patrizia Moroso è stata protagonista insieme alla designer Giorgia Brusemini dell’incontro LIGHT IS DESIGN! che si è svolto lo scorso martedì 3 marzo. Si è parlato di luce e design partendo dalle suggestioni proposte dell’installazione pensata per Udine Design Week 2020 e situata nel cortile dell’Hotel.

Leggi anche

Savona, Costa Crociere: battezzata la nuova nave Costa Smeralda

Fabio Iacolare

Il nuovo one-off Otam 70HT pronto per l’allestimento

Davide Gambardella

Superyacht russi, autorità sequestrano Tango di Viktor Vekselberg

Claudio Soffici

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.