I Vip diventano Re con l’arte di Nathalie Serero. Chi di noi almeno una volta nella vita non ha sognato “idealmente”, e magari non solo “idealmente”, vestire gli abiti di un Re o di una Regina, e persino indossarne la corona?
È sicuramente il desiderio dell’artista pop Nathalie Serero. La sua “pop art coronata” come è stata definita, ci mostra i grandi miti del cinema, dell’arte, della musica, indossare una corona. Nell’idea dell’artista la corona è in realtà il simbolo di un desiderio realizzato.
È L’arte della speranza quella di Serero. L’arte della resurrezione. L’arte della rinascita, dalle avversità della vita.
È così che i miti del passato, Pablo Picasso, Salvador Dalì, John Lennon, Freddie Mercury, Brigitte Bardot, Frida Kahlo, Jim Morrison, Basquiat, Marilyn Monroe, Michael Jackson, Vincent Van Gogh, tornano a vivere il nostro presente, indossano una corona e diventano Re e Regine per l’eternità.
LEGGI ANCHE: Arte: per Nathalie Serero le donne devono sentirsi tutte Regine
E l’arte delle teste coronate di Serero è in mostra oggi a Parigi, dove è stata inaugurata la personale della pop artist, presso la prestigiosa Galleria Thuillier.
Per maggiori informazioni sull’artista visitare il sito internet www.sereropopart.com
Redazione di Non solo Nautica, la rivista online sulla nautica e sul mare a cura di Davide Gambardella.