Dopo mesi di chiusura dovuti al lockdown, riapre da domani, mercoledì 24 giugno, a Marsala il Museo archeologico regionale Lilibeo.
Il Museo si aggiunge al parco archeologico aperto al pubblico già dal 14 giugno.
Museo archeologico regionale Lilibeo, ecco come prenotare
Per garantire una migliore efficienza dei servizi, gli utenti potranno prenotare la loro visita attraverso l’app Youline, scaricabile su questo sito.
In osservanza delle linee guida anti-Covid, i percorsi sono stati realizzati secondo una sola direzione e l’ingresso sarà consentito solo con la mascherina, mentre i gruppi guidati non potranno superare le dodici unità, oltre la guida.
“La provincia di Trapani è una miniera preziosa di antiche vestigia – dichiara l’assessore dei Beni culturali e dell’Identità siciliana Alberto Samonà – Il territorio di Marsala ha emergenze artistiche e archeologiche uniche che vanno ancor più valorizzate”.
“Grazie alla rete dei parchi – continua l’assessore – stiamo lavorando per creare sistema e definire forti relazioni tra le diverse aree del territorio, valorizzando anche l’isola di Mozia che conserva testimonianze molto preziose della storia Lilibeana”.
“Aver riaperto il Museo nella giornata dedicata a San Giovanni, – conclude l’assessore – molto cara ai marsalesi, è un atto di attenzione a una comunità dalle forti tradizioni e dalla ricca storia”.
Nel pomeriggio del 24 giugno, alle 17,30, sarà aperta la Biennale Internazionale d’Arte Sacra delle Religioni dell’Umanità, esposizione transnazionale promossa dalla Fondazione Donà dalle Rose e da WISH-World International Sicilian Heritage.
LEGGI ANCHE: Marsala, oggi il concerto recital on line per il Primo Maggio
La mostra, che sarà aperta per tutta l’estate, ospiterà diversi artisti sia all’interno delle sale che negli spazi aperti e nel giardino.
Fabio Iacolare è videomaker e giornalista pubblicista dal 2010: esperto in regia di format tv e giornalista esperto in eventi a carattere culturale, ambientale ed enogastronomico italiano.