Diporto Nautica

ICE 70 Grand Comfort, il nuovo 70 piedi per ogni tipo di navigazione

ICE 70 Grand Comfort

Un nuovo varo in arrivo per il cantiere ICE Yachts, che alla fine del prossimo mese metterà in acqua il nuovo modello dal nome ICE 70 Grand Comfort.

Un’evoluzione dei suoi predecessori che continua l’espansione del cantiere e porta sempre più in alto i concetti chiave di queste imbarcazioni, ovvero qualità e comfort.

Relax e prestazioni nel nuovo ICE 70 Grand Comfort

Anche questo nuovo 70 piedi è frutto della collaborazione, già sperimentata con successo per i due precedenti modelli, tra lo studio di progettazione Felci Yacht Design e lo staff tecnico ICE Yachts. Le linee e il design moderno rendono ICE 70 Grand Comfort uno yacht di lusso veloce anche in condizioni di poco vento.




Il ponte, curato minuziosamente, viene incontro al desiderio di una crociera all’insegna del relax e la vita di regata fatta di sicurezza e performance.

A poppa troviamo le sedute, che tanto successo hanno riscosso nel modello precedente: queste si estendono verso il centro barca e diventano così due comode chaise longue e due grandi gavoni di stivaggio. Ancora a poppa troviamo il garage, capace di accogliere un tender a chiglia rigida di oltre tre metri: qui è presente anche una piccola gru in carbonio utile per semplificare le manovre di carico e scarico della shadow boat (di questo il cantiere ne possiede il brevetto esclusivo).

Gli interni del 70 piedi

Interni caratterizzati da notevole abitabilità, grazie anche al profondo impiego del teak nell’arredo. Classico e moderno insieme, che si mescolano in un mix in grado di dare vita ad un ambiente uniforme. La cabina del comandante si colloca nell’area di poppa ed è dotata di servizi privati e cucina a U. Una dinette molto spaziosa si trova invece a centro barca ed è fornita di un tavolo da pranzo alla murata di sinistra, mentre in quella di destra troviamo un’area relax con un altro divano.




Un corridoio ci porta direttamente verso prua: qui troviamo un divano con mobile tv e accesso diretto alla cabina doppia per gli ospiti con bagno privato al suo interno. Sempre a prua, inoltre, la cabina armatoriale superaccessoriata: dal grande letto fino ad armadi, una postazione studio con sedia e bagno privato. Ed è qui che ICE 70 Grand Comfort ci sorprende con la sauna privata interamente rivestita in teak.

La propulsione dello yacht è affidata al motore Yanmar 230 HP che permette navigazioni veloci in assenza di vento, anche se come accenato prima, questo yacht riesce a veleggiare anche con i venti più bassi.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Viareggio, tutto pronto per il Versilia Yachting Rendez-vous

Fabio Iacolare

Campionato Italiano di Vela d’Altura: a Punta Ala subito due regate intense

Redazione Sport

Guidare barche senza patente nautica: si può?

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.