Nautica

Collezione Admiral, l’eredità di Corum dell’orologeria dedicata al mare

Collezione Admiral, l’eredità di Corum dell’orologeria dedicata al mare

Collezione Admiral, l’eredità di Corum dell’orologeria dedicata al mare sebbene sia sempre rimasta fedele al suo DNA, Corum non ha mai avuto paura di salpare verso coste lontane.

E’ ciò che accade oggi con l’Admiral 42 Bronze, un orologio che esalta sia il design nautico che la meccanica orologiera.

Trendy chic e sportiva, la collezione si arricchisce di due nuovi modelli, custoditi in una cassa in bronzo, per rendere omaggio alla bellezza e alla forza dell’ottone utilizzato sulle navi storiche.

Collezione Admiral, un materiale vivo

La speciale lega di bronzo usata per la cassa e la lunetta variano nel corso del tempo fino a conferire un aspetto vintage. Per ottenere un effetto più possibile omogeneo nel tempo è stata realizzata una finitura spazzolata, unica nel suo genere, su tutta la cassa, compresa l’iconica lunetta dodecagonale.

Fedele alle radici nautiche della collezione Admiral, il modello presenta sul quadrante i 12 indici a forma di bandierine nautiche. La palette di colori del quadrante blu navy o verde mare, ispirati alla nautica, è coordinata ai colori dei cinturini in alligatore.

Dotato di movimento automatico Corum, visibile attraverso il vetro zaffiro, l’orologio presenta i piccoli secondi a ore 6 e la data a ore 3. Impermeabile fino a 50 metri, l’Admiral 42 Bronze è l’orologio perfetto per tutti gli appassionati di vela.

A proposito di Corum

Fondata nel 1955, Corum incarna l’orologeria creativa e audace. Il brand utilizza un approccio privo di dogmi che consente una riconcettualizzazione della costruzione del movimento, della cassa e del savoir-faire artistico che permette di impreziosire il quadrante.

Dietro i numerosi risultati tecnici (come il movimento baguette) ed estetici (come il Coin Watch, il Feather o il Bubble), Corum porta avanti la tradizione dell’orologeria di alta gamma che anticipa i tempi.

LEGGI ANCHE: Superminimal: la tenda che si muove, parla e illumina

Nata a La Chaux-de-Fonds, Corum si sta aprendo all’universo della street art e dell’arte classica, attirando così l’attenzione di molti “avant-gardistes”.

Rivoluzionaria, ma al tempo stesso rispettosa della sua eredità orologiera, Corum mantiene il suo status di brand di nicchia, destinato ad esigenti collezionisti di orologi non convenzionali.

La produzione di Corum è attualmente composta da cinque collezioni che incarnano la sua visione dell’orologeria del 21° secolo: Admiral, Golden Bridge, Heritage, Lab e Bubble.

Leggi anche

Il Waterfront del Porto di Palermo si rifà il look, ecco cosa cambia

Fabio Iacolare

Sostegno alla liquidità delle imprese: le criticità rilevate da Cna La Spezia

Fabio Iacolare

A Puerto Sherry, nella baia di Cadice argento per l’Italia ai mondiali tavole a vela Techno29

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.