Località di mare

Il Lungomare delle Stelle splenderà a Jesolo il 21 agosto

Il Lungomare delle Stelle splenderà a Jesolo il 21 agosto

La data tanto attesa alla fine è arrivata. È venerdì 21 agosto la giornata scelta da Jesolo per il Lungomare delle Stelle, l’appuntamento con cui la città nel corso degli anni ha reso omaggio a personalità illustri e celebrità italiane.

L’edizione 2020 del Lungomare delle Stelle per la prima volta nella storia sarà dedicata non ad un singola persona ma ad una intera categoria: quella degli operatori sanitari. Migliaia di uomini e donne che in questi mesi hanno condotto una difficile battaglia contro il COVID-19.

Lungomare delle Stelle, dedicata al mondo della sanità

A loro sarà quindi intitolato il tratto di lungomare di fronte all’Ospedale di Jesolo; una scelta non casuale ma dettata dal ruolo che la struttura, e il suo personale, hanno avuto nello sforzo nazionale di contrasto all’emergenza sanitaria. I protagonisti di questa parentesi della storia del nostro paese avranno così un riconoscimento accanto alle altre figure come Andrea Bocelli, Sophia Loren, Alberto Sordi, Alessandro Del Piero, e molti altri che Jesolo ha omaggiato in questi anni.

Il 21 agosto è la data stabilita da Jesolo in accordo con Federconsorzi e le associazioni di categoria per tributare il riconoscimento agli operatori sanitari che in questi mesi sono stati impegnati nella lotta all’emergenza sanitaria legata a COVID-19.

LEGGI ANCHE: Jesolo, il Lungomare delle Stelle 2020 sarà dedicato agli operatori sanitari

“Il momento storico che stiamo vivendo ci spinge a riconoscere il merito di quelle migliaia di persone che in tutta Italia hanno messo l’anima e il cuore per fronteggiare l’emergenza coronavirus – dichiara il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia –. Cittadini normali che, in qualche modo, hanno fatto cose straordinarie, combattendo un nemico subdolo e invisibile, permettendo di salvare vite e, laddove non possibile, di non lasciare che il virus vincesse sulla dignità delle persone malate. Il 21 agosto sarà il momento del ringraziamento, della riconoscenza a cui mi auspico che ogni jesolano e ogni ospite possa partecipare”.

Leggi anche

Non Abusiamo del Mare, al via il progetto nelle scuole di Crotone

Redazione

Santa Severa: gli spettacoli  al Festival Sere d’Estate fino 26 luglio 2020

Fabio Iacolare

Fa troppo caldo: le cozze tarantine trasferite nel Mar Grande

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.