Località di mare

Venezia, ecco i Nuovi orari dei Musei Civici dal mattino all’aperitivo

Venezia, ecco i Nuovi orari dei Musei Civici dal mattino all'aperitivo

Venezia, il Palazzo Ducale torna alla consueta apertura sette giorni su sette insieme al Museo Correr, dal venerdì alla domenica aperte tutte le collezioni permanenti dei Musei. A settembre la riapertura di Ca’ Pesaro.

Dal mattino fino all’aperitivo negli itinerari di residenti e visitatori da fine mese saranno aperte le porte di tutte le collezioni dei Musei della Città di Venezia.

Nell’area marciana con i fasti di Palazzo Ducale, dove riprendono anche i tour negli Itinerari segreti, e la raffinatezza del Museo Correr, nella laguna con i Musei del Vetro e del Merletto e le millenarie arti delle isole di Murano e Burano, nel più affascinante e impreziosito secolo nel Museo del Settecento Veneziano a Ca’ Rezzonico, nella storia del vestire e degli aromi del Museo di Palazzo Mocenigo , nell’ambiente con il Museo di Storia Naturale Giancarlo Ligabue e il suo dinosauro e da settembre nei tempi del grande teatro nella Casa di Carlo Goldoni e nelle opere della grande storia dell’arte moderna internazionale e veneziana raccolte nella Galleria Internazionale d’Arte Moderna di Ca’ Pesaro. A Palazzo Fortuny sono in corso i lavori di ripristino e riallestimento per la prevista riapertura nel prossimo autunno.

Venezia, ecco i Nuovi orari dei Musei Civici

Come già anticipato nelle scorse settimane in sede di Commissione consiliare con il Comune di Venezia e in alcune interviste a diversi organi di stampa, e ora ben definito, dal 1 agosto Palazzo Ducale sarà aperto tutti i giorni, come il Museo Correr, con ticket combinato che li comprende con Museo Archeologico e Biblioteca Nazionale Marciana; dal 30 luglio saranno aperti dal giovedì alla domenica il Museo del Vetro di Murano e il Museo del Merletto di Burano, dal venerdì alla domenica il Museo del Settecento Veneziano a Ca’ Rezzonico, il Museo di Storia Naturale Giancarlo Ligabue e Palazzo Mocenigo Centro Studi di Storia del Tessuto, del Costume e del Profumo, stessa periodicità dal 4 settembre per il Museo di Casa Goldoni; dall’11 settembre sarà aperta la Galleria Internazionale d’Arte Moderna di Ca’ Pesaro.

LEGGI ANCHE: Rivedere le persone entrare a Palazzo Ducale è una gioia per Venezia

I dettagli per giorni e orari di apertura e relativi biglietti, con possibilità di prenotazione di giorno e fascia oraria, si trovano nel sito della Fondazione Musei Civici di Venezia

Leggi anche

Genova leader europeo del turismo sostenibile: ecco il progetto

Redazione

Erosione costiera in Sicilia: al via il ripristino da Piraino a Capo d’Orlando

Fabio Iacolare

Dune della Fascia di Rispetto di Pra’, al via la prima parte dei lavori

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.