Mediaset ha annunciato che trasmetterà in chiaro su Italia Uno e Canale 20 tutte le regate della 37ma edizione dell’America’s Cup, la più antica e prestigiosa competizione sportiva internazionale di vela al mondo con, tra i protagonisti, l’italiana Luna Rossa.
Mediaset infatti si è aggiudicata i diritti televisivi free-to-air per l’Italia di quella che viene considerata la “Formula 1” della vela, trasmessa in diretta da Barcellona dal 22 agosto 2024 a fine ottobre 2024.
Anche le preliminari di America’s Cup su Mediaset: dove vederle
Ma già quest’anno si svolgeranno le regate preliminari, spettacolari tappe di avvicinamento alla Coppa America, tutte trasmesse sul Canale 20 di Mediaset: dal 14 al 17 settembre 2023 a Vilanova i La Geltrù, in Spagna, e dal 29 novembre al 2 dicembre 2023 a Jeddah, in Arabia Saudita.
A sfidarsi per l’America’s Cup saranno l’italiana Luna Rossa, la britannica Ineos Britannia, la svizzera Alinghi, la statunitense American Magic e la francese K-Challenge Racing. Il team che difenderà il titolo nel 2024 è Emirates Team New Zealand.
LEGGI ANCHE: Nastro Rosa Tour, prima tappa offshore al team Città di Taranto
Intanto, la prima sessione di navigazione nelle acque cristalline della città catalana del team italiano, è stata salutata da decine di tifosi e curiosi che hanno affollato le spiagge della costa ed hanno potuto apprezzare le prime manovre più che convincenti del team italiano. La scuffia è solo l’unica nota stonata, in uno dei tanti allentamenti in vista dell’America’s Cup 2024.
Redazione Sport di Non solo Nautica, la rivista online sulla nautica e sul mare a cura di Davide Gambardella.