Nautica Sport

America’s Cup 2024, Mediaset trasmetterà in chiaro le regate

america's cup mediaset

Mediaset ha annunciato che trasmetterà in chiaro su Italia Uno e Canale 20 tutte le regate della 37ma edizione dell’America’s Cup, la più antica e prestigiosa competizione sportiva internazionale di vela al mondo con, tra i protagonisti, l’italiana Luna Rossa.

Mediaset infatti si è aggiudicata i diritti televisivi free-to-air per l’Italia di quella che viene considerata la “Formula 1” della vela, trasmessa in diretta da Barcellona dal 22 agosto 2024 a fine ottobre 2024.

Anche le preliminari di America’s Cup su Mediaset: dove vederle

Ma già quest’anno si svolgeranno le regate preliminari, spettacolari tappe di avvicinamento alla Coppa America, tutte trasmesse sul Canale 20 di Mediaset: dal 14 al 17 settembre 2023 a Vilanova i La Geltrù, in Spagna, e dal 29 novembre al 2 dicembre 2023 a Jeddah, in Arabia Saudita.




A sfidarsi per l’America’s Cup saranno l’italiana Luna Rossa, la britannica Ineos Britannia, la svizzera Alinghi, la statunitense American Magic e la francese K-Challenge Racing. Il team che difenderà il titolo nel 2024 è Emirates Team New Zealand.

LEGGI ANCHE: Nastro Rosa Tour, prima tappa offshore al team Città di Taranto

Intanto, la prima sessione di navigazione nelle acque cristalline della città catalana del team italiano, è stata salutata da decine di tifosi e curiosi che hanno affollato le spiagge della costa ed hanno potuto apprezzare le prime manovre più che convincenti del team italiano. La scuffia è solo l’unica nota stonata, in uno dei tanti allentamenti in vista dell’America’s Cup 2024.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Riparte The Ocean Race: un gruppo di balene ostacola lo start

Claudio Soffici

Lega Italiana Vela riparte a giugno a Rimini dopo stop Covid

Redazione Sport

Jean-Pierre Dick segna il nuovo record transatlantico sulla Saint Pierre – Lorient

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.