Diporto Nautica

“Fincantieri ci dica qual è il piano di produzione per Castellammare di Stabia”

fincantieri castellammare

“Fincantieri ci deve dire qual è il piano di produzione per Castellammare. Ci sono 400 dipendenti e migliaia di lavoratori legati all’indotto che vogliono certezze, vogliamo sapere quali sono le commesse per i prossimi quindici anni”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, durante la consueta diretta del venerdì pomeriggio sulla sua pagina social.

Stabilimento di Fincantieri a Castellammare, De Luca chiede chiarezza

Nei giorni scorsi i sindacati hanno convocato un tavolo con il prefetto perché si dicono preoccupati rispetto alle prospettive di sviluppo produttivo dello stabilimento Fincantieri di Castellammare di Stabia.




Le parti sociali chiedo di conoscere il piano industriale e degli investimenti da parte della società e manifestando perplessità rispetto a ventilate ipotesi di sviluppo turistico dell’area portuale ritenute incompatibili con lo sviluppo dell’infrastruttura produttiva. De Luca, dal canto suo, aveva chiesto al Governo di impegnarsi per diradare le nebbie che avvolgono il futuro di Fincantieri a Castellammare di Stabia.

LEGGI ANCHE: Porto di Genova, finalmente la ripresa: +18,2% rispetto al 2020

Oggi il governatore della Campania è tornato sulla questione: “Fincantieri non ci ha detto che vuole produrre a Castellammare. Io inviterei tutti gli interlocutori a non complicare i ragionamenti. Concentriamo la domanda su un punto: la produzione di navi che garantisce a Castellammare quale e’? Quale e’ il piano industriale? Se mettiamo in mezzo altri argomenti, facciamo confusione e diamo alibi a Fincantieri. Che ci deve dire quale pacchetto di commesse destinate ai 400 dipendenti per i prossimi quindici anni e dare risposte impegnative. Non facciamo spostare produzioni navali al Nord”.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Doppietta di Luna Rossa contro Ineos nella prima giornata delle finali di Prada Cup

Redazione Sport

Procede secondo i piani la costruzione del Baglietto 43m fast

Fabio Iacolare

Una nuova livrea ‘Dark Bronze’ per NY24 Deluxe al Boot di Dusseldorf 2020

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.