Sport

Andrea Ongari si laurea campione del mondo Circuito della classe F/250

Andrea Ongari si laurea campione del mondo Circuito della classe F/250

Andrea Ongari si laurea campione del mondo Circuito della classe F/250 domenica 4 ottobre 2020 a Jedovnice (Repubblica Ceca). 

Grandi festeggiamenti per l’Italia, che ha conquistato 4 medaglie iridate nei Mondiali Circuito della F/500, F/250 e F/125 nel corso del Water Festival, uno tra i più importanti appuntamenti Internazionali di motonautica inshore.

Tutti e tre i Mondiali erano in tappa unica e dunque validi per eleggere i Campioni Mondiali 2020 di categoria.

Il titolo iridato 2020 della F/250 è andato ad Andrea Ongari (foto in pertura – ph. Rekords), il cremonese del Circolo Nautico Chiavenna, classe 1989; argento mondiale delle F/250 al ceco David Loukotka; bronzo per Pasquale Contento, l’abruzzese della Motonautica Fossacesia, all’esordio nel Mondiale della F/250.

Andrea Ongari è il nuovo campione del mondo

Andrea Ongari, che non ha mai smesso di allenarsi durante il lockdown, è rimasto sempre molto concentrato in gara, dominando ognuna delle tre manches disputate e conquistando così il suo primo titolo mondiale di questa importante categoria. Un meritato successo per questo fuoriclasse azzurro che ha voluto dedicare la sua vittoria iridata a tutti quei piloti che non hanno potuto partecipare al Mondiale ceco a causa delle restrizioni dovute al Covid-19.

Gara più movimentata invece quella del Mondiale F/500, dove Campione del Mondo 2020 si è confermato lo slovacco Robert Hencz. All’estone Erko Aabrams è andato l’argento iridato, mentre ad aggiudicarsi il bronzo mondiale è stato Giuseppe Rossi, il campione piacentino del Circolo Nautico Chiavenna.

LEGGI ANCHE: Grande weekend di motonautica Internazionale: a Baveno e Jedovnice

Nel Mondiale della F/125, titolo iridato 2020 per l’estone Erik Aaslav-Kaasik; argento a sua nipote Sanna Aaslav-Kaasik; bronzo per l’Italia con Luca Finotti, il talentuoso cremonese di Monticelli d’Ongina, classe 1999, portacolori della AMD San Nazzaro.

Leggi anche

134 velisti per l’International Optimist Race al Circolo Velico Sferracavallo

Claudio Soffici

Marina Militare Nastro Rosa Tour, mercoledì la presentazione

Redazione Sport

Vele d’epoca, annunciato il calendario delle regate AIVE 2021

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.