Nautica Sport

134 velisti per l’International Optimist Race al Circolo Velico Sferracavallo

sferracavallo international optimist race

Centotrentaquattro imbarcazioni, con a bordo altrettanti giovani velisti, sono pronte a sfidarsi per la Sferracavallo International Optimist Race, organizzata dal Circolo Velico Sferracavallo.

Diciotto province e due team stranieri saranno in gara per quattro giorni, da giovedì 8 dicembre a domenica 11, nell’evento inserito nel calendario della Federazione Italiana Vela.




Sferracavallo International Optimist Race: il programma

“Un ponte – dell’Immacolata ma anche dello sport – che idealmente unirà per tre giornate Augusta, Bari, Bracciano, Brenzone, Catania, Crotone, Favignana, Marsala, Messina, Ortigia, Ortona, Ostia, Palermo, Pantelleria, Pescara, Reggio Calabria, Torre del Greco, Trieste fino ad arrivare in Croazia e Slovenia”, ha dichiarato il Circolo attraverso una nota.

“La regata – aperta ai timonieri nati dal 2007 al 2011 (Divisione A) e dal 2012 al 2013 (Divisione B) – prenderà il via Giovedì alle 9,30 con il Coach Meeting; a mezzogiorno – condizioni meteorologiche permettendo – sarà dato il segnale di avviso della prima prova. Si scenderà in acqua anche venerdì, sabato e domenica confidando in una buona termica. Verranno disputate un massimo di 12 prove per entrambe le divisioni (A e B), non più di 3 prove al giorno per entrambe le divisioni”.

LEGGI ANCHE: TT420 di Invictus al debutto al Boot 2023 di Dusseldorf

“Il nostro Circolo si accinge ad ospitare la prima edizione della Sferracavallo International Optimist Race”, ha spiegato il presidente Giuseppe Giunchiglia. “Siamo molto soddisfatti della risposta dei Circoli di tutta Italia e conseguentemente del numero di atleti iscritti. Ancora una volta lo sport unisce, azzera le distanze e idealmente unisce un Paese nel nome della Vela e della condivisione di valori sani e saldi. Ci auguriamo che le condizioni meteo siano ottimali affinché si possano disputare quattro giornate di belle gare”.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Laghezza: senza misure finanziarie ad hoc si rischia il blocco del sistema Italia

Fabio Iacolare

Incidente in barca all’Argentario, chi è la vittima: ipotesi pilota automatico

Claudio Soffici

Boot Düsseldorf 2021 apre ai visitatori internazionali nonostante il Covid 19

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.