Nautica Sport

Shannon Falcone e Luna Rossa: il video sui rifiuti nell’oceano

shannon falcone

Luna Rossa Prada Pirelli Team, sfidante alla 37ma America’s Cup che si terrà a Barcellona nel 2024, è molto attiva nel campo della sostenibilità e della tutela degli ambienti marini: in questa direzione va l’intervento di Shannon Falcone, atleta del team italiano.

Quest’ultimo ha parlato dei rifiuti che ogni giorno della nostra vita finiscono nei mari e del gran lavoro dei pescatori che si battono per difenderli.




Luna Rossa e Shannon Falcone insieme a Ogyre

“E tu, sei pronto a fare la tua?”. Così Luna Rossa, sulla propria pagina Facebook, chiede l’aiuto di tutti per salvare il mare.

Il team finalista della scorsa Coppa America è molto attivo in questo settore e porta avanti da mesi una collaborazione con Ogyre con l’obiettivo di ripulire il mare dai rifiuti.

Si tratta della prima piattaforma al mondo fishing for litter, che ripulisce il mare dai rifiuti con l’aiuto dei pescatori. Un accordo della durata di tre anni, con lo scopo di recuperare sei tonnellate di rifiuti marini.

LEGGI ANCHE: 16 barche al via della Venice Hospitality Challenge 2022: dove vederla

Con dei porti operativi in Italia, a Cesenatico, Santa Margherita Ligure e Marina di Ravenna, ma anche all’estero come in Brasile e in Indonesia, Ogyre ha dalla sua un network di un’ottantina di pescherecci, cui si aggiungono le importanti collaborazioni tradotte in programmi di sostenibilità e salvaguardia degli ambienti marini, come nel caso della partnership con Luna Rossa.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Sanlorenzo Superyacht: duplice vittoria ai World Yachts Trophies 2021

Redazione

Annullate a Lecco le regate Snow Cup e Campionato Ilorc del Lario

Redazione Sport

Quinto e penultimo giorno di regate al Mondiale del singolo olimpico femminile Laser Radial a Melbourne

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.