Nautica Sport Video nautica

Pedote torna in nona posizione: cambio di fronte al Vendée Globe

vendée globe pedote

Ancora in nona posizione al Vendée Globe, Giancarlo Pedote continua a affrontare i 40 ruggenti, che impongono una navigazione nuova, calibrata su venti piuttosto imprevedibili e un mare con onde che spesso costringono gli skipper a chiudersi all’interno della barca.

Il duello con Isa Joschke su MACSF lo aveva riportato dietro, al decimo posto, ma nelle ultime ventiquattrore si è ripreso la nona posizione in classifica, e adesso filtra più ottimismo nello staff dell skipper fiorentino di PRYSMIAN Group.



Vendée Globe, Pedote torna in nona posizione: “Barca in buono stato”

“Incrociando le dita, la barca è in buono stato – ha dichiarato Giancarlo – Ho dei piccoli lavoretti da fare e aspetterò il momento buono per farli, ma non mi lamento, sono contento dello stato attuale della barca”.




“L’Oceano mi fa pensare a molte cose: abbiamo del tempo per riflettere. Ci sono molti momenti, dopo aver fatto le nostre manovre e aver regolato la barca, durante i quali dobbiamo chiuderci all’interno della barca per evitare che entri dell’acqua” (guarda il video).


“Non ho modo per evitare di riflettere: non amo vedere dei piccoli filmati, mi piace sentire sempre il rumore della barca, che mi parla in continuazione dicendomi come sta”.

LEGGI ANCHE: Vendée Globe, per Kevin Escoffier il trasbordo è andato a buon fine

“In questi momenti chiusura, dopo aver regolato la barca, rifletto su molte cose: rimetto in discussione gli ultimi anni della mia vita, pensando a tutti gli aspetti della vita, a 360°. Penso agli amici, alla famiglia, al progetto, alle cose da fare, al Vendée Globe, a tante tante cose”, ha concluso Giancarlo.



Leggi anche

Carrara, al via la 18ª edizione di Seatec

Fabio Iacolare

Al Circolo Surf Torbole l’evento dimostrativo di Tahe Techno Wind Foil 130

Fabio Iacolare

Norwegian Cruise Line prende in consegna la Norwegian Encore

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.