Aveva appena catturato con il suo fucile una ricciola del Pacifico di circa 9 chili, quando uno squalo di tre metri lo ha attaccato per strappargli la preda appena pescata dalla mano: le immagini impressionanti, girate con una GoPro, provengono dalla Nuova Zelanda.
Protagonista un sub che per poco non lasciava il braccio nelle fauci del predatore del mare, e che ha potuto raccontare l’accaduto. Ad assistere alla scena, un suo amico che stava poco distante, il quale però non si è reso subito conto di cosa stesse accadendo.
Secondo Jahmon Wilson, autore del video e vittima dell’attacco pubblicato su Instagram, divenuto virale, “lo squalo non attacca gli uomini”: l’animale voleva soltanto il pesce appena pescato con il fucile subacqueo. E inoltre, aggiunge: “Ero io dopo tutto nella sua casa…”. Insomma, il sub l’ha presa bene e fortunatamente tutto è andato per il meglio. Jahmon ha potuto raccontare questa sua disavventura scherzandoci su, difendendo addirittura lo squalo di tre metri che lo ha attaccato.
(Guarda il video dell’attacco dello squalo pubblicato sulla pagina Instagram del sub Jahmon Wilson)
LEGGI ANCHE: Squalo balena, il pesce più grande al mondo a rischio estinzione
Redazione di Non solo Nautica, la rivista online sulla nautica e sul mare a cura di Davide Gambardella.