Image default
Nautica

Al via le regate dello Yacht Club Costa Smeralda

Il mondiale della classe regina della vela, la Star World Championship sarà in acqua dal 13 al 23 giugno; in piena estate, a luglio, si continua con la Coppa Europa, seguita dall’Invitational Smeralda 888 dal 12 al 14 luglio. Il 3 e 4 agosto è in programma il Campionato Sociale, mentre la Palermo – Porto Cervo – Montecarlo (21-26 agosto) vedrà il club impegnato a rilevare il passaggio degli yacht al cancello di Porto Cervo.

Tutte le iniziative fino al mese di settembre

A settembre, finita l’alta stagione, proseguono però le iniziative con la Maxi Yacht Rolex Cup (dall’1 al 7), dal 19 al 22 settembre la MBA’s Conference & Regatta, dedicata agli studenti delle più prestigiose business school del mondo: un’occasione non solo sportiva ma di formazione per le future classi dirigenti. Il calendario sportivo si chiude con l’Audi 52 Super Series Sailing Week (dal 23 al 28 settembre), il circuito di vela professionistica per barche a chiglia più competitivo.

“Se oggi siamo qui dobbiamo ringraziare chi crede nelle nostre attività sportive e nelle nostre azioni a protezione del mare, l’elemento che tanto ci ha dato e continua a darci- ha detto il Commodoro ringraziando particolare i partner Rolex, Audi e Alianz – che condividono con noi valori che ci consentono anno dopo anno di essere un riferimento nel mondo dello yachting e adesso anche nella salvaguardia del mare”.

Leggi anche

Cina, nuova scoperta per limitare i danni dall’inquinamento petrolifero

Fabio Iacolare

Vele d’epoca: presentato a Genova il calendario delle regate nazionali 2019

Davide Gambardella

Assarmatori si schiera con Moby “Basta con la finanza speculativa”

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.