Diporto Nautica

TISG vara S-Force Silver Star, superyacht in collaborazione con Armani

S-Force Silver Star

The Italian Sea Group, operatore globale della nautica di lusso, ha annunciato il varo del nuovo superyacht Admiral 55 metri S-Force Silver Star, che presenta gli interni interamente a cura di Giorgio Armani.

La vendita, che risale al 2021, è stata finalizzata tramite il broker Jean-Claude Carme di TWW Yachts in rappresentanza dell’armatore.

S-Force Silver Star è unico nel suo genere

Il progetto, i cui interni Armani/Casa sono stati curati da Giorgio Armani e il suo Team in collaborazione con il Centro Stile Admiral, interpreta e mette insieme il DNA dei due brand, per dar vita a un superyacht unico, il cui interior è frutto dell’incontro tra l’eccellenza del mondo della nautica e quello della moda e del design.




S-Force Silver Star 2




“Questo superyacht è l’ulteriore risultato dell’entusiasmante partnership con Giorgio Armani di cui sono estremamente orgoglioso ed è la conferma della nostra capacità di misurarci in progetti unici con brand d’eccellenza, “Made in Italy”, con cui condividiamo i medesimi valori”, ha commentato Giovanni Costantino, Founder & CEO di The Italian Sea Group. “Giorgio Armani è sinonimo di eleganza e ricercatezza senza tempo e la sua visione stilistica contribuisce ad accrescere ulteriormente la nostra sensibilità estetica e a confermare il nostro modello di business orientato alla customizzazione di ogni dettaglio per rendere assolutamente unica ogni nostra opera in feeling con la visione ed il desiderio di ogni armatore”

Gli esterni

Lo yacht, realizzato in acciaio e alluminio, si contraddistingue per il design degli esterni fluido e sinuoso, con linee che scorrono in modo dinamico tra i piani esaltandone lo spirito elegante e sportivo e confermando contemporaneamente gli standard di alta qualità degli yacht Admiral.

Tra i dettagli più innovativi l’area beach club, servita da una modernissima scala per facilitare l’accesso al mare, è unica nel suo genere, caratterizzata da alte pareti laterali completamente vetrate per proteggere dalle giornate ventose e da un’enorme piattaforma prendisole.




S-Force Silver Star 4




Composto da 3 ponti che ospitano un generoso Sun deck aperto, lo yacht presenta 6 cabine di cui 1 armatoriale, 1 VIP e 4 guest e cabine per 11 membri dell’equipaggio.

Sul ponte superiore, le aree esterne ed interne sono collegate tramite una porta di vetro completamente scorrevole che garantisce continuità tra gli ambienti. L’area “touch and go” si affaccia delicatamente sulla silhouette dello scafo, mentre sul sun deck una vasca idromassaggio Jacuzzi su misura garantisce il massimo relax agli ospiti.

Gli Interni

Gli interni Armani/Casa di S-Force Silver Star confermano la filosofia estetica di un lusso essenziale e sofisticato, con ambienti raffinati e toni neutri, sempre molto eleganti e mai eccessivi.

I dettagli sono fondamentali e sottolineano la purezza, la classicità e allo stesso tempo la modernità dello yacht. Il minimalismo delle forme trova il suo contrappunto nell’uso di materiali preziosi e raffinati, come tessuti e marmi di alta qualità, finiture artigianali lussuose ma discrete e un sapiente mix di colori, fra cui l’avorio e l’azzurro, usati in nuances tenui e raffinate.




S-Force Silver Star 3




Onice avorio, marmo palissandro bluette e seta stampata prodotta a Venezia, definiscono un’atmosfera lussuosa ma leggera, nello stile della maison. Un tocco metallico accende di bagliori champagne i dettagli ricercati; il legno di tamo, un acero giapponese dal tono freddo, crea un elegante contrasto apportando tocchi scuri in un ambiente essenzialmente monocromatico.

Un occhio alla sostenibilità per S-Force Silver Star

A conferma dell’attenzione di The Italian Sea Group per la sostenibilità e la tutela ambientale, il superyacht S-Force Silver Star è dotato di certificazione Green Plus, una notazione volontaria aggiuntiva rilasciata da RINA sulla base delle prestazioni ambientali.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Marinai scomparsi in mare, domani la commemorazione a Castellammare del Golfo

Redazione

Bagheria, rimosse le barche abbandonate sul lungomare di Aspra

Redazione

ECSA, ad Opatija, in Croazia la Conferenza ad Alto Livello dei Ministri dei Trasporti Europei

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.