Diporto

La Collezione Stainless Steel, le nuove atmosfere di bordo con Fir

La Collezione Stainless Steel, le nuove atmosfere di bordo con Fir

La Collezione Stainless Steel, le nuove atmosfere di bordo con Fir, da oltre 60 anni punto di riferimento nel settore della rubinetteria di design, possiede un’intrinseca vocazione artigianale, rigorosamente Made in Italy.

Grande attenzione nelle lavorazioni, nell’innovazione del design e nelle scelte stilistiche, ma anche nella ricerca e nella selezione dei materiali, affinché si rivelino affidabili e durevoli nel tempo.

È oramai appurato che l’interior design Made in Italy ha conquistato anche la progettazione nautica fino a cambiarne i codici estetici, che oggi sono sempre meno legati al mondo marino e sempre più metropolitani e contemporanei.

Anche nel mondo nautico, sempre maggiore attenzione e considerazione vengono impiegate nella scelta degli accessori e nella cura dei progetti di interior: le atmosfere di bordo degli yacht cambiano e si adattano con un immaginario contemporaneo elegante e metropolitano.

L’acciaio inossidabile AISI316L perché è il migliore in termini di resistenza

La filosofia di Fir si basa sull’idea che una progettazione giusta e funzionale della rubinetteria della Collezione Stainless Steel può tenere conto di molteplici aspetti, dai nuovi canoni estetici, alle esigenze dell’ambiente e alla salvaguardia delle risorse primarie, tutto ciò a partire dal risparmio in termini di consumo di acqua, naturalmente.

Fir Italia ha scelto l’acciaio inossidabile AISI316L perché è il migliore in termini di resistenza alla corrosione, compatibile con la richiesta di grande resistenza agli agenti atmosferici e alla salsedine quindi è particolarmente utilizzato nel settore nautico e nei progetti di interior design di barche e yacht.

Il nuovo programma rivoluzionario Green Total Look

Il nuovo programma rivoluzionario Green Total Look porta FIR Italia ad allargare la sua già ampia offerta con una collezione di rubinetteria totalmente “green”. Green Total Look si basa su tre importanti asset:

  1. Tutti i materiali impiegati sono materiali eco-compatibili
    Le rubinetterie sono infatti realizzate interamente in acciaio inossidabile AISI 316L e le relative parti incasso – che fanno parte del sistema universale FirUnico® – possiedono un’anima interna in ottone ADZ a piombo zero.
  2. Le soluzioni sono «Energy Saving»
    I miscelatori lavabo sono a risparmio idrico, equipaggiati di serie con riduttori di portata del getto d’acqua a 5 l/m, mentre i soffioni doccia sono ingegnerizzati per poter funzionare con appena 9 l/m. Questo si traduce in una riduzione di circa il 50% dei consumi di acqua in bagno.
  3. Design ultra minimalista
    Le collezioni di rubinetteria PlaySteel® e LifeSteel® sono caratterizzate da un design che va oltre il minimalismo, spingendosi verso forme geometriche squadrate ancora più essenziali, sfruttando appieno le caratteristiche proprie dell’acciaio.

Anche la nuova Collezione Stainless Steel gode del programma Green Total Look e si articola in diverse linee; la PlaySteel58, che riprende lo storico concept di design di Playone® nella sua versione originale in ottone cromato: da un unico pezzo di acciaio inossidabile nasce così PlaySteel®.

La bocca di erogazione si assottiglia in maniera estrema, senza perdere in solidità e durata nel tempo e il risultato è una bocca di pochi millimetri, uno spazio davvero minimo all’interno del quale scorre il flusso di acqua miscelata.

Un design squadrato ultra minimalista di nuova generazione, unico nel suo genere, con forme e angoli estremi. Le rubinetterie PlaySteel® sono disponibili anche nella versione con maniglia in DuPont™ Corian®, colore bianco Glacier White oppure nero Deep Nocturne.

Sempre della stessa collezione, la linea LifeSteel59 che riprende le innovazioni tecnologiche e i dettami estetici di PlaySteel®, con una sostanziale variazione: la maniglia diventa un elemento cilindrico particolarmente proporzionato ed ergonomico, collocato in posizione laterale.

Una scelta che “sveste” totalmente la bocca di erogazione e pone il corpo come protagonista, per un design di massima pulizia estetica. La maniglia si caratterizza per l’elemento verticale che garantisce ottima funzionalità di esercizio, anche con mani bagnate.

Un dettaglio di design studiato per accoppiarsi al meglio con il corpo del miscelatore: visivamente pareggia perfettamente in altezza la bocca di erogazione.

LEGGI ANCHE: F.lli Razeto & Casareto OSSH conquista il MUSE Design Award 2020

ShowersSteel è una linea completa di soffioni doccia a parete, a soffitto o incasso, dalla forma rotonda o squadrata, con getto a pioggia oppure multifunzione (pioggia, cascata, nebulizzato) e sistema di cromoterapia, soffioni doccia body jet laterali e bocche di erogazione a cascata.

ShowersSteel è perfetta per impreziosire un bagno domestico ma ance per arricchire l’ambiente di un centro Wellness o un di una barca di lusso.

A completare la collezione, AccessoriesSteel, una linea di accessori bagno realizzati anch’essi in acciaio inossidabile AISI316L, con mensole in DuPont™ Corian®, nelle due bellissime versioni in colore bianco Glacier White oppure nero Deep Nocturne, coerenti nel design e nei materiali con le collezioni di rubinetteria a cui sono abbinati.

Leggi anche

Seatec, ecco tutte le novità per l’edizione del 2020

Fabio Iacolare

Wally sceglie il Miami Yacht Show per svelare la nuova versione fuoribordo per gli amanti della velocità

Fabio Iacolare

Evo R6 in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.