Diporto

Norwegian Cruise Line Holdings, 2 miliardi di liquidità aggiuntiva

Norwegian Cruise Line Holdings, 2 miliardi di liquidità aggiuntiva

Norwegian Cruise Line Holdings, 2 miliardi di liquidità aggiuntiva in risposta all’impatto che la pandemia globale di COVID-19 sta avendo sulla Compagnia e sull’industria crocieristica in generale, come la sospensione temporanea dei viaggi, e per proteggersi da un ipotetico scenario ancor più negativo.

Ieri la Norwegian Cruise Line Holdings, con 2 miliardi di liquidità aggiuntiva ha annunciato il lancio di una serie di transazioni sul mercato finanziario, guidate da Goldman Sachs, per raccogliere circa $ 2 miliardi.

La transazione è stata successivamente ampliata, raggiungendo un ricavo lordo di $ 2,225 miliardi ($ 2,4 miliardi se i sottoscrittori esercitano pienamente le loro opzioni di sovrallocazione) a causa della sottoscrizione eccessiva e significativa domanda su tutte e tre le offerte.

Ecco come le transazioni sono composte

  1. $400 million public offering of common equity
  2. $750 million exchangeable senior notes offering
  3. $675 million senior secured notes offering
  4. $400 million private investment from global consumer-focused private equity firm L Catterton

A seguito del completamento delle transazioni, la Norwegian Cruise Line Holdings prevede di disporre di circa $ 3,5 miliardi di liquidità.

Ciò rafforza in modo significativo la liquidità e la posizione finanziaria della compagnia, che ora prevede di riuscire a resistere a oltre 12 mesi di sospensione dei viaggi in un potenziale scenario ancor più negativo.

Sebbene queste non siano le previsioni della Compagnia, NCLH ha adottato un approccio rapido e proattivo per proteggere il proprio futuro, data la significativa incertezza e la durata sconosciuta della pandemia globale di COVID-19.

LEGGI ANCHE: Fincantieri riapre con i progetti di dottorato di ricerca in ambito navale

Quando le transazioni saranno completate, la liquidità aggiuntiva alleggerirà la preoccupazione del Management sulla capacità della Compagnia di resistere per i prossimi 12 mesi.

Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. (NYSE:NCLH) è una compagnia di navigazione leader a livello globale che gestisce Norwegian Cruise Line, Oceania Cruises e Regent Seven Seas Cruises. Con una flotta combinata di 28 navi e circa 59,150 cabine, questi marchi offrono itinerari che includono più di 490 destinazioni in tutto il mondo. La compagnia presenterà nove nuove navi entro il 2027.

 

Leggi anche

Grand Banks Yachts annuncia l’arrivo del nuovissimo GB54

Fabio Iacolare

Coronavirus, Arleo: PMI in crisi e molte venderanno a fondi o competitor

Fabio Iacolare

Campagna Equity Crowdfunding per il rilancio di Rascala Boats, storico cantiere laziale

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.