Nautica Sport

I baresi Palumbo ai Mondiali Giovanili di Vela nella classe 29er

palumbo mondiali giovanili

Due atleti baresi porteranno il tricolore ai mondiali giovanili di vela: Alfonso Palumbo e Domenico Palumbo, del Circolo della Vela Bari, rappresenteranno l’Italia nella classe 29er allo Youth Sailing World Championship 2021, che si disputerà in Oman dall’11 al 18 Dicembre.

I Palumbo convocati ai Mondiali Giovanili: “Conferma per il circolo di Bari”

Dopo il trionfo nel campionato italiano, i due velisti baresi sbarcano ad una competizione della prestigiosa World Sailing: Domenico e Alfonso Palumbo, entrambi tesserati per il Circolo della vela Bari, ad ottobre hanno trionfato nella regata nazionale 29er organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia aggiudicandosi il titolo italiano Under 19. Adesso rappresenteranno l’Italia alla 50esima edizione dei Campionati Mondiali Giovanili di Vela, presentati da Hempel, che si terrà a Mussanah Sports City.




A loro, e a tutti i componenti della squadra italiana, insieme alla convocazione, anche i complimenti della Federazione Italiana Vela e del presidente Francesco Ettorre “nella certezza che saprete, con il Vostro comportamento in regata ed a terra, ben rappresentare i colori azzurri secondo la miglior tradizione italiana”.

LEGGI ANCHE: Transat Jacques Vabre, Giancarlo Pedote: “Ho più fiducia in me stesso”

“È la conferma di tutto quanto di buono il Circolo della Vela Bari sta facendo in tutte le classi. Ed è la migliore dimostrazione che serietà e rigore uniti alla voglia di divertirsi in acqua portano lontano”, è il commento del Circolo della Vela di Bari alla notizia della convocazione dei Palumbo ai Mondiali Giovanili di vela nella categoria 29er.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Decolla il Campionato Invernale Interlaghi a Lecco con le prime tre prove

Redazione Sport

Assarmatori: inaccettabile il taglio dei fondi per la flotta delle navi traghetto

Redazione

Guardia costiera, il CdV Tomas nuovo Direttore Marittimo del Lazio

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.