Nautica Sport

“Buon compleanno Chico Forti”. Il web fa gli auguri all’ex campione di vela e windsurf, in attesa del suo rientro

buon compleanno chico forti

Oggi Chico Forti compie 62 anni e i gruppi a lui dedicati sul web celebrano con particolare gioia questo giorno, perché potrebbe (e dovrebbe) essere l’ultimo compleanno che l’ex campione di vela e windsurf passerà in un carcere in America. Lo scorso dicembre, infatti, è stata data la notizia che il governatore della Florida ha accettato l’istanza di Chico Forti, in base alla Convenzione di Strasburgo, di essere trasferito in Italia.

Come ci ha spiegato lo zio di Chico, Gianni Forti, in un’intervista, la crisi di Governo e la pandemia stanno rallentando il processo di trasferimento. Ma l’attesa è forte tra i tanti italiani e non solo che da anni seguono la vicenda di Chico (che ha a dir poco dell’incredibile) e che in occasione del suo compleanno gli fanno gli auguri.

Il web per Chico: “Buon compleanno campione, torna presto”

Sono migliaia i messaggi di auguri per Chico Forti sui vari gruppi Facebook a lui dedicati. Si va dal semplice “Buon Compleanno”, all’auspicio di un ritorno in Italia a breve, e c’è chi si danna per i ritardi della burocrazia a riportare l’ex campione in patria.




Molti poi si chiedono quando finiranno i suoi patemi e cosa succederà quando tornerà in Italia. Il rammarico perché Chico sta passando anche questo compleanno in carcere, a 21 anni dall’inizio dell’assurda vicenda che lo ha visto protagonista, è grande ma a prevalere è ancora l’entusiasmo e la speranza che questo sia l’ultima ricorrenza per l’italiano in un istituto di correzione americano. Da tutti i messaggi trapela una forte vicinanza per Chico, la cui storia ha colpito tutti e che, speriamo, avrà presto un lieto fine.

Leggi anche

Al Salone Nautico di Venezia presentata la VI edizione della Venice Hospitality Challenge

Fabio Iacolare

Campionato Invernale Vela, a Palermo regna l’equilibro dopo la terza prova

Redazione Sport

La Ottanta, i vincitori: a Barraonda il Trofeo Line Honour XTutti

Claudio Soffici

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.