Diporto

Salute e sicurezza sul lavoro, Baglietto ottiene il certificato ISO 45001

Salute e sicurezza sul lavoro, Baglietto ottiene il certificato ISO 45001

Dopo aver ottenuto alla fine del 2018 la certificazione ISO 9001:2015 il cantiere Baglietto con sede a La Spezia ha ottenuto la certificazione in relazione ad un Sistema di Gestione per la Sicurezza secondo la norma ISO 45001:2018, ottenendo dal RINA in data 20 febbraio 2020 il relativo Certificato di Conformità.

La certificazione ha la finalità di standardizzare quanto previsto dalla normativa 81/2008 in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Cantiere Baglietto, ecco l’adozione di un Codice Etico

Il cantiere spezzino ha inoltre recentemente ufficializzato l’adozione di un Codice Etico volto a definire il miglioramento delle relazioni interne e la formazione di un’immagine esterna, unitaria e chiara, l’abolizione di comportamenti opportunistici e la motivazione del massimo numero di partecipanti verso obiettivi positivi.

Il Codice Etico adottato da Baglietto S.p.A. (di seguito “Baglietto” o “la Società”) è uno strumento per l’attuazione di buone pratiche di comportamento nell’attività d’impresa in accordo con la normativa nazionale e internazionale che esprime diritti e doveri, impegni e responsabilità che si assume chiunque lavori e collabori a qualsiasi titolo con la Società.

Il Codice è volto a definire il miglioramento delle relazioni interne e la formazione di un’immagine esterna, unitaria e chiara, l’abolizione di comportamenti opportunistici e la motivazione del massimo numero di partecipanti verso obiettivi positivi.

A tal fine, Baglietto si impegna a creare e gestire una organizzazione con buone regole che manifesti in maniera univoca i suoi valori, che sia in grado di individuare in modo trasparente i comportamenti ritenuti negativi e di manifestare l’apprezzamento per i comportamenti positivi.

LEGGI ANCHE: Procede secondo i piani la costruzione del Baglietto 43m fast

L’ottenimento della certificazione 45001 in materia di salute è sicurezza sul lavoro segna un nuovo importante traguardo per la nostra azienda che già nello scorso anno aveva ottenuto la certificazione ISO 9001 in materia di qualità, confermata anche quest’anno, e adottato un Codice Etico di buon comportamento aziendale – afferma Michele Gavino, CEO Baglietto- Si tratta di un’ulteriore affermazione della nostra missione, che vede nell’eccellenza produttiva, attraverso un sistema di lavoro sicuro e processi efficienti, un sistema di gestione per la realizzazione di prodotti che soddisfino appieno i sogni dei nostri clienti”.

Leggi anche

Benetti, al via la costruzione del 62 metri Custom yacht FB283

Redazione

Azimut Yachts sceglie D’Albora come nuovo dealer australiano

Fabio Iacolare

Premiata la sostenibilità economica e sociale di EVER a Montecarlo

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.