Silent Yacht, il catamarano Silent 80 ad energia solare, l’innovativa azienda austriaca che ha prodotto i primi catamarani per la produzione di energia solare oceanica al mondo, è lieta di annunciare che ha venduto altre due unità del SILENT 80.
Il numero complessivo di unità vendute del modello di punta raggiunge sei yacht, l’azienda nautica di Michael e Heike Köhler che sono i pionieri dell’energia solare applicata alla gamma Silent Yacht.
Dopo aver completato gli studi universitari, Köhler ha praticato la legge per diversi anni prima di seguire il suo interesse per tutta la vita nel settore marittimo.
catamarano Silent 80, i 2 motori elettrici consentono di planare senza problemi
L’ingresso ideale nel mondo della crociera silenziosa a energia solare. 2 motori elettrici del catamarano Silent 80 consentono di planare senza problemi verso l’orizzonte offrendo alti livelli di comfort, rendendo questa opzione adatta per la crociera economica a lungo termine. Inoltre, la trasmissione solare-elettrica offre livelli senza precedenti di affidabilità e sicurezza con quasi zero interventi di manutenzione necessari.
Poiché entrambi i loro cuori bramavano il blu aperto, viaggiarono negli oceani per oltre 23 anni su barche a vela e barche a motore convenzionalmente.
Entrambi hanno trascorso oltre 5000 giorni a bordo dei loro yacht e hanno navigato per oltre 75.000 NM in tutto il mondo. Le esperienze che hanno raccolto durante più di due decenni in mare li portano alla conclusione che doveva esserci un modo più efficiente per fornire energia agli yacht. Dopo quattro anni di ricerca continua, questo ha portato alla nascita di SOLARWAVE 46 nel 2009.
LEGGI ANCHE: L’interior design di Hot Lab nella nuova serie Pilot di Van der Valk
Non era altro che il primo yacht oceanico che utilizzava esclusivamente energia solare non solo per la propulsione effettiva, ma anche per fornire energia a tutti gli elettrodomestici a bordo: questo include tutto ciò che va dai piani di cottura, stufe e congelatori all’aria condizionata, lavatrice e bollitore.
Fabio Iacolare è videomaker e giornalista pubblicista dal 2010: esperto in regia di format tv e giornalista esperto in eventi a carattere culturale, ambientale ed enogastronomico italiano.