Fiumicino, pugno duro contro gli spostamenti verso le seconde case al mare in previsione della Pasqua.
Questo è quanto deciso durante la nuova riunione del Coc, il Centro operativo comunale di Fiumicino, per fare il punto sulla situazione emergenziale dovuta alla diffusione del Covid-19.
Fiumicino, pugno duro contro gli spostamenti verso le seconde case al mare: “Il primo argomento all’ordine del giorno – afferma il sindaco Esterino Montino – è stata la constatazione dell’aumento dei veicoli e delle persone in circolazione, a causa delle belle giornate.
In molti dalla Capitale si sono trasferiti nelle seconde case sul litorale
in particolare a Fregene. Pertanto, insieme alle Forze dell’ordine si è concordato di aumentare i controlli e mantenere alta l’attenzione, soprattutto in vista della Pasqua, sugli spostamenti non autorizzati delle persone e, se necessario, di recarsi abitazione per abitazione a verificare se qualcuno si è recato immotivatamente nelle seconde case al mare”.
Fabio Iacolare è videomaker e giornalista pubblicista dal 2010: esperto in regia di format tv e giornalista esperto in eventi a carattere culturale, ambientale ed enogastronomico italiano.