Nautica News dal mare

Dal 16 al 21 settembre torna il Salone Nautico di Genova

dal 16 settembre il salone nautico di genova 2021

Si terrà dal 16 al 21 settembre prossimi la 61ma edizione del Salone Nautico di Genova. Si tratta dell’esposizione più grande del Mediterraneo con i suoi 200 mila metri quadri tra acqua e terra. Il salone prevede cinque aree: Yacht & Superyacht, Sailing World, Boating discovery, Tech Trade e Living the Sea.

Il Salone Nautico di Genova era riuscito a non fermarsi nemmeno nel 2020 ed era stato infatti l’unico evento di settore gestito in presenza e in sicurezza nell’anno della pandemia. Chiaramente per il 2021 ci si aspetta un’esposizione della rinascita con tantissimi visitatori tra gli stand. Il Salone Nautico di Genova è organizzato da Confindustria Nautica, è il punto di riferimento della nautica da diporto per il mercato internazionale e un grande palcoscenico per le eccellenze italiane nel settore.




Dall’anno scorso il Salone ha istituito il Design Innovation Award con l’obiettivo di sostenere e incoraggiare l’eccellenza della Nautica e valorizzare l’innovazione promossa dagli espositori attraverso i loro più recenti prodotti.

Al premio, diviso in 9 categorie (natanti a vela – fino a 10m LH; Imbarcazioni a vela – oltre 10m LH; Natanti a motore – fino a 10m LH; Imbarcazioni a motore – oltre 10m LH; Unità pneumatiche; Superyacht – oltre 24 m LH; Superboat – oltre 10m LH); Multiscafi; Accessori ed equipaggiamenti nautici) sono ammessi di diritto gli espositori del 61° Salone Nautico con un loro prodotto che deve rappresentare una novità ed essere originale.

LEGGI ANCHE: Salone Nautico di Venezia, è boom: “Nel futuro un polo nautico a 360 gradi”

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Nautica, Yare di Viareggio: l’evento nautico diventa digitale causa Covid

Fabio Iacolare

Economia del mare, danni del Covid-19: 125 miliardi di fatturato in meno

Fabio Iacolare

Imperia, prorogate le concessioni delle spiagge libere attrezzate

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.