Località di mare Nautica

Vela Day, a Catania un weekend di sport dedicato ai bambini

Vela Day Catania

Il Circolo nautico Nic di Catania aderisce, anche per quest’anno, all’ iniziativa Vela Day, appuntamento organizzato dalla Fiv, in collaborazione con Kinder Joy of Moving, per promuovere la cultura del mare e dello sport.

Un appuntamento gratuito, quello dell’11 e 12 giugno, dedicato a tutti coloro che, dai 6 anni d’età in su, vogliono avvicinarsi e scoprire più da vicino il fantastico mondo della vela.

Il Vela Day a Catania: non solo sport, ma scuola a 360 gradi

Educazione, rispetto, consapevolezza di se stessi attraverso la promozione dell’attività fisica tra le giovani generazioni grazie alla collaborazione di Kinder Joy of Moving, che insieme alla Fiv , hanno la mission di aumentare i livelli di attività fisica dei giovani attraverso l’attività velica, dando loro la possibilità di sviluppare una maggiore abilità motoria e aiutandoli ad acquisire comportamenti corretti, il tutto a contatto con il mare e la natura imparando a rispettarla; la vela in fondo non è solo uno sport ma è scuola di vita a 360°.




La presenza capillare sul territorio permetterà facilmente a tutti gli amanti del mare di trascorrere del tempo a diretto contatto con questo sport. Il programma prevede la possibilità, per i circoli isolani, come il Nic di Catania, di aprire le proprie porte a tutti i curiosi attraverso l’emissione di una tessera promozionale dedicata a tutti i visitatori che vogliono avvicinarsi al mondo della vela.

Zappulla: “Una grande festa per tutti”

“Il Vela Day – dichiara Francesco Zappulla, Presidente della Settima Zona FIV Sicilia- è una grande festa alla quale sono invitati tutti. I Circoli Siciliani investono molto in questo evento e sono impegnati in una grande opera di accoglienza di giovanissimi, ragazzi e famiglie. In queste giornate di festa si offre a tutti la possibilità di vivere una splendida esperienza di navigazione in piena sicurezza su imbarcazioni a vela in compagnia di istruttori federali, di vivere il mondo della Vela, di costruire emozioni che rimarranno sempre dentro di noi”.




“La grande opportunità offerta dal Vela Day è quella di fare conoscere a tutti il Progetto che unisce i Circoli FIV Siciliani: un progetto di responsabilità sociale indirizzato da una parte a sostenere la difesa dell’ambiente e dei valori della Natura e dall’altra a dare ai giovani la possibilità di sviluppare insieme ad una maggiore attività motoria anche atteggiamenti socialmente etici: un impegno di educazione per aiutare i bambini a crescere con i valori dello Sport e della Vita: Onestà, Amicizia, Fiducia” ha aggiunto Zappulla.

LEGGI ANCHE: “Le Vele d’Epoca a Napoli 2022” dal 23 al 26 giugno a Napoli e Capri

“Siamo molto felici – ha concluso il presidente del Nic di Catania Sergio Petrina – di aderire al Vela Day e di ospitare bambini e ragazzi con le famiglie, presso il nostro Circolo , da quarant’ anni, fiore all’ occhiello della città e dell’ isola, per le sue attività sportive e sociali. Per l ‘occasione offriremo ai partecipanti uscite gratuite in barca a vela e faremo loro scoprire i corsi per i bambini ed adulti”.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Brindisi-Corfù, buona la seconda: partita in differita la regata internazionale

Claudio Soffici

Antonio Bufalari è il nuovo presidente di Assonautica Romana

Redazione

Mondiali Junior 2021 canottaggio, ufficializzati gli equipaggi azzurri

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.