L’appuntamento più importante della nautica in Europa è ormai alle porte. Il tappeto rosso è pronto a dare il benvenuto ai più grandi appassionati del settore, oltre che a migliaia di curiosi che accorreranno da ogni parte del mondo per conoscere dal vivo 638 imbarcazioni dai 2,40 a 50 metri.
Dal 1977, lo Yachting Festival si svolge tutti gli anni a settembre nella scintillante baia di Cannes, in una enclave lussuosa ed elegante. L’appuntamento per quest’anno è da Martedì 10 a Domenica 15 Settembre 2019. Tra le eccellenze internazionali presenti, spicca una realtà tutta italiana: Absolute, produttrice di yacht di lusso nelle categorie Fly e Navette dai 47 ai 73 piedi, che anche quest’anno ha in serbo delle novità davvero “assolute”.
In tale occasione presenterà infatti una rosa di ben undici imbarcazioni che potranno esser visitate in una nuova location, sempre all’interno dell’area Pantiero: due novità della gamma in anteprima assoluta, la Absolute 47 Fly e la Absolute Navetta 68; due modelli rinnovati e implementati negli spazi e nelle finiture, impreziosite da tecnologie all’avanguardia, la Absolute Navetta 52 e la Absolute Navetta 58; l’ultimo modello appena presentato all’inizio di quest’anno, la 62 Fly; oltre ai più recenti modelli come la famosa Absolute Navetta 48, la Absolute 50 Fly, la Absolute 52 Fly, la Absolute 58 Fly, la Absolute 72 Fly e la Navetta 73.
Si assisterà a un vero tripudio di innovazione, creatività e Made in Italy dove la qualità dei dettagli può essere appurata solo dal vivo. I protagonisti della nautica sono pronti per il grande show, per offrire un’esperienza unica a tutti coloro che potranno salire a bordo di queste meravigliose creature marine.
Fabio Iacolare è videomaker e giornalista pubblicista dal 2010: esperto in regia di format tv e giornalista esperto in eventi a carattere culturale, ambientale ed enogastronomico italiano.