Diporto Nautica

WHY200: superyacht full-wide-body che coniuga design, spazio e velocità

why200

Presso i cantieri Ferretti Group procedono, a ritmo serrato e nel pieno rispetto dei tempi previsti, i lavori di ultimazione di WHY200, il primo full-wide-body firmato Wally, che debutterà ufficialmente al Cannes Yachting Festival di settembre.Ancora una volta Wally ha spostato in avanti il limite del possibile con un’imbarcazione che non ha precedenti nella storia della nautica. La prima unità della nuova linea WHY destinata a lasciare un segno indelebile nello yacht design a motore sarà varata nella prima metà di luglio.

WHY200, design di Wally che coniuga comfort e velocità

L’innovativo motor yacht, capace di coniugare il comfort e lo spazio di uno yacht dislocante di dimensioni maggiori con le velocità e le prestazioni di un semi-dislocante, è stato sviluppato dal design team Wally guidato da Luca Bassani, insieme a Ferretti Group Engineering Department, con la collaborazione dello studio Laurent Giles NA per l’architettura navale e dello Studio A. Vallicelli & C per l’interior design.




“Siamo profondamente orgogliosi di WHY200, uno yacht su cui abbiamo scommesso e che oggi ci ripaga con un risultato anche superiore alle nostre aspettative”, ha detto Stefano de Vivo, Managing Director di Wally.

“WHY200 GT, volumi molto più generosi e senza limiti”

“Grazie al suo profilo widebody, questo yacht di 200 GT offre sia dei volumi molto più generosi rispetto ai motoscafi convenzionali, sia una superficie abitabile e una stabilità decisamente superiori a qualunque altro competitor. Di fatto vanta tutti i vantaggi di un catamarano ma senza i suoi limiti, ovvero mancanza del volume apportato dallo scafo centrale e le difficoltà di ormeggio. Questa opera innovativa per prestazioni e stabilità è nata grazie alla visione geniale di Wally, alla profonda esperienza in fatto di carene di Ferretti Group che, da oltre 20 anni sviluppa i propri scafi “in house”, e alla collaborazione dello studio navale Laurent Giles. WHY200 è uno yacht che s’imporrà sulla scena internazionale sia per il design essenziale che contraddistingue le imbarcazioni Wally, che per il suo concept innovativo, in grado di offrire una diversa esperienza di navigazione all’armatore: la barca ideale per tornare a riappropriarsi dei propri spazi in libertà e sicurezza con la famiglia e gli amici”.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Campionato Italiano moto d’Acqua 2021: quarta tappa ad Ancona

Redazione

Il Gruppo Azimut|Benetti parteciperà al Fort Lauderdale International Boat Show

Fabio Iacolare

American Magic vince la seconda gara dell’American Cup World Series. Problemi per gli inglesi di Ineos

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.