In arrivo 470 Regina, la new entry del cantiere italiano FIM, che incrementa la sua flotta con questo nuovo yacht sportivo di 15 metri che offre soluzioni modulari e versatili che massimizzano gli spazi esterni. La nuova imbarcazione mira a regalare ai suoi ospiti a bordo un rapporto a stretto contatto col mare, grazie anche a terrazze abbattibili a poppa e ad un solarium divisibile, che offrono ampi spazi e facile accessibilità nella parte centrale.
470 Regina, un solarium divisibile per una prua versatile
La plancetta a poppa è dotata di un sistema di sollevamento, che rende più semplice il varo e l’alaggio di un piccolo tender o anche di una moto d’acqua. Grande novità, invece, a prua, dove si verifica una notevole valorizzazione degli esterni: le due metà del solarium, infatti, possono essere spostate ai lati, dando vita ad una vera e propria area adibita a spiaggetta: proprio per la realizzazione di questa configurazione, i progettisti hanno coniato il termine Bow Life. La suddetta area può essere riempita con acqua marina per creare una piscinetta, o può tranquillamente trasformarsi in una zona adibita ai pasti con l’aggiunta di un tavolo.
LEGGI ANCHE: Europeo: tre azzurri in top ten Nacra, doppia coppia in Gold Fleet per i 49er
470 Regina, inoltre, garantisce anche un’ottima illuminazione naturale nella cabina di prua, collocata al di sotto del vetro rinforzato. Alla stessa maniera del suo modello precedente, 340 Regina, questo è stato progettato da Paolo Ferragni, boss della Ferragni Progetti, e si presenta come un’imbarcazione personalizzabile al 100%: ai clienti, infatti, è possibile scegliere tra diversi materiali, accessori, colori e motorizzazioni.
470 Regina è disponibile con due Volvo Penta IPS 650 o IPS 800 e raggiunge una velocità massima di 39 nodi. Tutti i sistemi domotici e la strumentazione di bordo sono firmati Raymarine.
Laureando in Storia e Politica internazionale e aspirante giornalista. Sono molto sensibile alle tematiche ambientali e alla ecosostenibilità, oltre ad amare le lunghe passeggiate al mare il mattino presto.