Nautica Sport

James Spithill arruola tre atleti di American Magic per il suo primo SailGp

sailgp Spithill porta a bordo tre di american magic

Li ha battuti in acqua nella Prada Cup, ma ne ha apprezzato le capacità. Così James Spithill, timoniere di Luna Rossa e due volte vincitore della Coppa America, ha deciso di portarsi nella squadra per il suo primo SailGp tre membri dell’equipaggio di American Magic: Andrew Campbell, Cooper Dressler e Alex Sinclair.

“Un team vincente inizia con le persone con cui ti circondi – ha dichiarato Spithill -. Atleti come Andrew, Cooper e Alex portano un sacco di esperienza alla nostra squadra. Ma non abbiamo ancora finito e annunceremo nuovi ingressi nel team nelle prossime settimane”.




Spithill ha fatto sapere che a breve lancerà una selezione per fare entrare nel team talentuose atlete, un modo per colmare il gap tra uomini e donne e fare la sua parte per creare un ambiente competitivo e al tempo stesso inclusivo.

SailGp, la competizione da un milione di dollari che farà tappa a Taranto

La seconda stagione del SailGp, dopo lo stop dovuto al Covid, partirà il 24 e 25 aprile nelle Bermuda. A seguire ci sarà il 5 e 6 giugno la tappa di Taranto. La competizione si sposterà poi in Gran Bretagna, Danimarca, Francia, Spagna e Nuova Zelanda. L’ultima tappa sarà a San Francisco il 26 e 27 marzo 2022, quando si assegnerà il premio da un milione di dollari al vincitore. A sfidare Spithill ci saranno alcuni tra i migliori atleti della vela mondiale: Tom Slingsby (campione in carica), Ben Ainslie, Peter Burling e Blair Tuke.

Leggi anche

Rolex Giraglia 2021, nuovo programma per la 68esima edizione

Redazione Sport

Grande successo a Bari per la veleggiata per la lotta al tumore al seno

Redazione Sport

Vela Cup Cala dei Sardi, Why Not primo su tutti in tempo reale

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.