A Marina di Genova andrà in scena da venerdì 19 maggio a domenica 21 la 15esima edizione di Yacht & Garden, la mostra-mercato dedicata a fiori e piante mediterranee.
Terra e mare, verde e blu, sono queste le due anime dell’evento che unisce tutto in una sola manifestazione.
Allo Yacht & Garden le barche che hanno fatto la storia
Nel giardino fiorito a Marina di Genova, andrà così in scena anche il primo Classic Boat Show, un Salone interamente dedicato alla nautica tradizionale e alla marineria. Le banchine ospiteranno per l’occasione barche classiche e d’epoca, a vela e a motore, dal prestigio ineguagliabile. Qui gli appassionati di mare, natura e giardinaggio potranno andare alla scoperta di piante e fiori, ma anche di barche che hanno fatto la storia.
A cura di Daniela Cavallaro, Yacht & Garden è promosso e organizzato da S.S.P. Società Sviluppo Porti Srl e si conferma ancora come polo nautico di eccellenza del Mediterraneo e punto di incontro per apprezzare le eccellenze della regione Liguria.
Nell’edizione dello scorso anno barche storiche come la goletta aurica Invader (1905), 50 metri di lunghezza, sulla quale si conobbero, per poi sposarsi, i divi del cinema muto Charlie Chaplin e Paulette Goddard. Accanto a lei Jacob Meindert (1953), scafo in acciaio, esempio di come un ex rimorchiatore rompighiaccio costruito in Germania possa trasformarsi in una veloce goletta a gabbiole lunga 38 metri.
LEGGI ANCHE: Regata Nazionale 29er, al CV Sferracavallo oltre 100 giovani velisti
Marina Genova, che si trova a soli dieci minuti dal centro città e a 5 minuti dall’Aeroporto Internazionale Cristoforo Colombo, è uno dei complessi più moderni per la nautica da diporto grazie alle 3 grandi darsene e i 400 posti barca di cui 100 per superyacht, cui si aggiungono negozi esclusivi dedicati alla nautica e non solo e ben otto punti ristoro.
Unica nel suo genere, infine, la Concessione Demaniale, che vanta una durata fino al 2092. Marina Genova, infine, ha ottenuto la certificazione secondo lo schema “MaRINA Excellence” di RINA.
Laureando in Storia e Politica internazionale e aspirante giornalista. Sono molto sensibile alle tematiche ambientali e alla ecosostenibilità, oltre ad amare le lunghe passeggiate al mare il mattino presto.