Diporto

La Dongbang Giant No.3 approda per la prima volta nel porto di Venezia

La Dongbang Giant No.3 approda per la prima volta nel porto di Venezia

La Dongbang Giant No.3 approda per la prima volta nel porto di Venezia: il gigante del mare  specializzata in heavy load carrier per trasporti oversize, dell’omonima compagnia armatrice coreana è arrivata per la prima volta al porto di Venezia.

La nave con 38 metri di larghezza per 152 metri di lunghezza, risulta essere una delle navi più larghe mai arrivate nello scalo portuale di Marghera.

La Dongbang Giant No.3, ecco dove il gigante dei mari è ormeggiata

Al momento il gigante dei mari è ormeggiata nelle banchine dei terminal Tiv, dove sono in corso le operazioni di preparazione del grillage, ovvero delle strutture di appoggio del carico sul ponte di coperta che consentiranno di imbarcare tre mega colli.

Le attività preparatorie dureranno circa 15 giorni e sono coordinate dall’agenzia Marittima Minucci, locale agente italiano della Dongbang Transport Logistics e svolte dalla ditta Se.R.Navi, specializzata in lavori di carpenteria navale.

A metà giugno la nave si sposterà al terminal Multi Service per l’imbarco dei carichi eccezionali, composti da componenti di alta ingegneria prodotti da un’azienda di Porto Marghera.

LEGGI ANCHE: Portacontainer Jolly Vanadio, è record al Porto di Ravenna per la nave da 240mt

La nave Dongbang Giant No.3 (IMO: 9586904, MMSI: 441747000) è una nave Heavy Load Carrier costruita nel 2010 che naviga attualmente sotto bandiera della Korea.

Leggi anche

Gozzi Mimì presenta le sue ultime novità al Salone Nautico di Genova

Fabio Iacolare

Gaeta, il cacciatorpediniere Caio Duilio apre le porte alle visite

Fabio Iacolare

Dehler 30 one design, le prove in mare ai saloni nautici di Cannes, Genova e Barcellona

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.