Località di mare

GOA BOA festival, oggi il secondo appuntamento con Gazzelle, Eugenio in Via Di Gioia, Fulminacci, Sem

Dopo il trionfale esordio con Calcutta, arriva la seconda tappa di avvicinamento all’edizione numero 22 del festival che anima l’Arena del Mare di Genova con i nomi più importanti del pop nazionale.Questa sera il protagonista sul palco sarà GAZZELLE, cantautore romano che ha fatto della malinconia romantica la sua cifra stilistica. Insieme a lui Eugenio In Via Di Gioia, Fulminacci e Sem, tanti volti diversi per la nuova canzone italiana.
9 luglio 2019 – Secondo appuntamento per il festival con vista mare che riunisce i successi più recenti della produzione italiana. Goa Boa sorvola i generi e si conferma un festival capace di puntare sulla novità.
 
Se cinque giorni di festival non sono abbastanza, Goa Boa supera se stesso e propone due succose anteprime per entrare nell’atmosfera che caratterizzerà il Porto Antico la prossima settimana. Dopo la grande apertura con Calcutta lo scorso 5 luglio, oggi tocca ad altri assi, tutti accomunati da un notevole riconoscimento soprattutto tra il pubblico più giovane. Se la canzone italiana è in continua evoluzione, ma resta capace di mantenere un fascino imbattibile anche tra le nuove generazioni, il merito è anche di nomi che l’hanno attualizzata nello stile e nei contenuti. Spazio dunque a GAZZELLE, uno tra i nomi più forti della nuova scena itpop, tra malinconia e romanticismo, ma anche all’allegra brigata di Eugenio In Via Di Gioia e a Sem, cantautore ligure che a Genova giocherà in casa. E se il successo di pubblico non significa perdere in qualità, la dimostrazione è il romano Fulminacci, reduce dall’assegnazione della Targa Tenco per la miglior opera prima.

Per chi preferisce i classici, gli appuntamenti da segnare in agenda sono invece quelli di GOAZILLA!, rassegna dedicata agli “intramontabili”, che porterà sul palco Steve Hackett dei Genesis (14 luglio) e i Jethro Tull di Ian Anderson (16 luglio). 

Leggi anche

“Lucio!! il Tour” fa tappa alle Isole Tremiti

Fabio Iacolare

Sorrento, premiata al Museo Correale l’haute couture: Mod’Arte bissa il successo

Fabio Iacolare

Albania, pronto un nuovo programma di sviluppo turistico

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.