Diporto Nautica

Yacht Savannah, al porto di Ostia il panfilo sottomarino

Savannah, il super yacht che sta attraversando il Tirreno, fa tappa a Ostia prima di salpare per la Toscana. Nell’estate del Covid sono stati numerosi gli yacht che hanno sostato nel Porto Turistico di Roma, ed è toccato anche all’imbarcazione da sogno di Lukas Lundin, uno degli uomini più ricchi al mondo, del valore di oltre 100 milioni di dollari.

Una tappa per ammirare le bellezze della Capitale, dopo esser stato a Napoli, e per poi proseguire lungo la costa italiana. A Roma i ricchi attraccano per arrivare poi col loro elicottero o con delle macchine blindate, con tanto di scorta, nelle strade della Città Eterna: raggiungono la riva grazie ai tender delle imbarcazioni, oppure sostano – come in questo caso – sulla banchina di Ostina.

Yacht Savannah, un panfilo con tutti i comfort ed una sala sottomarina

Il Savannah è lungo di 83,5 metri e largo 12,5 con scafo in acciaio, sovrastruttura in alluminio e ponti in teak: oltre ai “naturali” confort presenti in barche di questo tipo, il panfilo ha la speciale “sala sottomarina”, che consente ai suoi ospiti di sbriciare al di sotto della superficie del mare. Il proprietario è Lukas Lundin, uno degli uomini più ricchi e potenti al mondo, presidente della Lundin Mining Corporation e di altre importanti società.

LEGGI ANCHE: Lo “yacht a idrogeno di Bill Gates” (che non è di Bill Gates): ecco quanto costa

Lukas Lundin è un uomo d’affari miliardario svedese-canadese, con interessi anche nel mondo petrolifero e dei metalli preziosi, con un patrimonio stimato di circa 2,5 miliardi di dollari. Dopo la sosta a Ostia, il Savannah ha fatto rotta verso Genova.

Leggi anche

CORUM L’Épargne conferma la partecipazione a The Ocean Race Europe

Redazione Sport

Confindustria Nautica, accolta la richiesta per il registro telematico

Fabio Iacolare

Guida fluida per il Technohull 38 Grand Sport, il preferito dalla famiglia

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.