Sport

B&G al fianco di Phi!Number per una nuova edizione di Phi!Navig

B&G al fianco di Phi!Number per una nuova edizione di Phi!Navig

B&G al fianco di Phi!Number per una nuova edizione di Phi!Navig, il corso di formazione professionale per diventare Navigatore su barche da regata e crociera tenuto da esperti velisti e campioni internazionali.

Quella del Navigatore è negli ultimi anni la figura più richiesta e pagata nei top team e sulle barche da regata di tutto il mondo. Il suo ruolo in regata e nella crociera è ormai necessario e imprescindibile a qualsiasi livello per gestire, calibrare e sincronizzare la strumentazione di bordo.

Il workshop Phi!Navig torna a febbraio 2021 affiancato dal marchio per eccellenza dell’elettronica per la vela, B&G, da UVAI e con il patrocinio della Federazione Italiana Vela. Si tratta di un percorso full immersion di due week end – il primo a terra, il secondo in acqua – con docenti Navigatori professionisti a livello internazionale e tutor B&G. Si affronterà l’uso dei software di navigazione, l’installazione e la messa a punto della strumentazione B&G, la più indicata per questo scopo.

B&G al fianco di Phi!Number per i futuri navigatori

Durante la regata il Navigatore comunica al tattico informazioni fondamentali sul vento, il meteo, le geometrie del campo, i target, la scelta delle vele e le performance della barca. Nella fase di lavoro a terra si occupa di analizzare le performance, di modificare le polari e i target influenzando le decisioni sulla messa a punto di vele e scafo. Nei briefing è in grado di dare importanti indicazioni sul vento e le rotte da seguire.

Oltre agli argomenti puramente tecnici, il workshop ha lo scopo di formare figure capaci di lavorare in barca con top team o in crociera approfondendo tematiche quali il lavoro da remoto, il ruolo del Navigatore con le sue competenze e i suoi doveri, la comunicazione durante la performance e i briefing, e tutto ciò che riguarda la sua professionalità. A fine percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Da oltre 10 anni Phi!Number si occupa di ottimizzare gli aspetti dello sport della vela con consulenze, servizi e formazione. Insieme ad altri workshop, Phi!Navig è tra i più richiesti e interessanti percorsi formativi per il valore professionale che il ruolo del Navigatore ha assunto nel mondo della vela.

LEGGI ANCHE: I edizione della “Two Cities One Sea – Trofeo Challenge Salone di Venezia”

B&G, leader mondiale nella progettazione e produzione di elettronica per la vela, è proprietà di Navico, Inc., attualmente la più grande società mondiale produttrice di elettronica marittima, casa madre anche dei marchi Lowrance, Simrad, e C-MAP.

Leggi anche

Mondiale windsurf olimpico classe RSX maschile e femminile, secondo giorno di regate

Fabio Iacolare

Varata a Genova “Acrobatica”, la nuova barca di Alberto Riva

Claudio Soffici

“Fremito d’Arja” di Dario Levi vince l’Act3 della RS21 Cup Yamamay

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.