Diporto Nautica

Volontari della Guardia Costiera Ausiliaria della Liguria, sabato la cerimonia

guardia costiera ausiliaria

Sabato 11 dicembre prossimo, a partire dalle 9.30, presso la Sala del Capitano di Palazzo San Giorgio, si terrà la consegna da parte dell’Amm. Sergio Liardo, Direttore Marittimo della Liguria e Comandante del Porto di Genova, degli attestati e della funzione a 20 nuovi volontari della Guardia Costiera Ausiliaria.

Guardia Costiera Ausiliaria, il cammino dei volontari

I volontari concludono un cammino che li ha portati a seguire nella prima parte del 2021 con profitto il corso di formazione teorica e pratica di oltre 150 ore e lo svolgimento delle prime 80 ore di servizio nella scorsa estate.




Tale corso di formazione ha fornito competenze pari alla figura professionale di Marinaio di Porto, e ha aggiunto ulteriori forze all’associazione della Guardia Costiera Ausiliaria, che come organizzazione di Protezione Civile collabora innanzi a tutto con il Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera e con diversi Enti Pubblici e Comuni della Regione Liguria sul fronte della Tutela Ambientale e dell’Assistenza in Mare.

LEGGI ANCHE: La grande nautica torna a Taranto: ok al progetto di riqualificazione

Anche nel 2022 l’Associazione avvierà un nuovo corso per i volontari per aggiungere forze all’importante servizio svolto negli anni.

 

Seguici su Facebook e resta aggiornato – Clicca qui

 

 

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Il maxi Arca di Benussi vince anche la Veleziana 2021

Davide Gambardella

Ok sul Decreto per la riprogrammazione fondo europeo marittimi e la pesca

Redazione

Magellano 25 Metri di Azimut Yachts al Festival del Cinema di Roma

Redazione

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.