Prosegue la cavalcata di Soldini e Maserati alla RORC Transatlantic Race, con il team italiano che continua a mantenere la leadership della regata.
A poco più di 2000 miglia dal traguardo a Grenada, Soldini mantiene le 10 miglia di vantaggio su Snowflake, mentre più staccato si trova Zoulou in terza posizione.
Il racconto di Soldini alla RORC Transatlantic Race
“Seconda notte dopo la partenza, tutto bene a bordo”, ha spiegato Giovanni Soldini sulla sua pagina Twitter. “Sono state ore abbastanza intense con un vento intorno ai 20 nodi. Siamo a velocità pazzesche e ho toccato il mio record di velocità di 37, con dei bei ondoni dall’altezza di 2-3 metri: bella sportiva la faccenda! Siamo messi benissimo, molto contenti, siamo dove volevamo essere in controllo sui nostri avversari. La strada è lunga ma noi non molliamo”.
La Rorc Transatlantic Race entra così nel vivo dopo una partenza un po’ sofferta a causa del vento leggero.
LEGGI ANCHE: Tra Legno e Acqua, torna a Varese il convegno su barche d’epoca
Per Giovanni Soldini e tutto il team di Maserati Multi70, la regata transoceanica segna l’inizio di una nuova stagione di grandi prove sportive in giro per il mondo; di importanti sfide tecniche come la messa a punto del sistema full electric; e di programmi di salvaguardia dell’oceano come il monitoraggio della superficie marina grazie alla Ocean Pack, la macchina che da bordo misura temperatura, salinità e CO2 lungo le rotte del trimarano.
Laureando in Storia e Politica internazionale e aspirante giornalista. Sono molto sensibile alle tematiche ambientali e alla ecosostenibilità, oltre ad amare le lunghe passeggiate al mare il mattino presto.