Mangusta 165REV è stato premiato a Cortina d’Ampezzo in occasione dei Boat International Design and Innovation Awards.
Alla barca è stata conferita la prestigiosa statuetta di Nettuno nella categoria Outstanding Exterior Design, Motor Yachts 40m to 59.9m.
Il secondo Mangusta 165REV in consegna quest’anno
Tale riconoscimento viene assegnato da una giuria composta da armatori di grande esperienza ai migliori yacht di recente costruzione, che sono emersi per le loro qualità dal punto di vista dell’innovazione progettuale, ingegneristica e tecnologica, oltre che in termini di design.
Mangusta 165REV ha fatto il suo debutto ufficiale al Salone di Monaco del 2022, dove ha riscosso da subito un incredibile successo grazie alla sua classica e senza tempo bellezza, che riprende e reinterpreta a modo suo il concetto di lifestyle inteso come esperienza di vita a bordo.
La barca fa degli ampi volumi il suo tratto distintivo (come nel caso di tutti gli altri modelli Mangusta), oltre che del comfort nelle aree en plein air e del costante dialogo tra spazi interni ed esterni.
LEGGI ANCHE: The Italian Sea Group e Giorgio Armani presentano il nuovo megayacht di 72m
Il premio arriva come chiosa finale di un percorso intrapreso dal cantiere Overmarine Group, come si legge in una nota del gruppo: “”Da anni verso una incessante innovazione tecnologica nell’ingegneria e nel design. Un riconoscimento che rende omaggio al talento, alla visione e lungimiranza che da sempre contraddistinguono le persone che ci lavorano”. La seconda unità, venduta lo scorso novembre, è attualmente in costruzione e la sua consegna è prevista per l’estate 2023. Disponibile alla vendita, invece, il terzo esemplare.
Laureando in Storia e Politica internazionale e aspirante giornalista. Sono molto sensibile alle tematiche ambientali e alla ecosostenibilità, oltre ad amare le lunghe passeggiate al mare il mattino presto.