Nautica Sport

Lipinski in fuga alla Défi Atlantique, Beccaria e Bona inseguono

lipinski défi atlantique

Si avvicina il traguardo di Horta, che segna la fine della prima tappa della Défi Atlantique 2023: la regata, nel frattempo, ha visto uno scambio al vertice, con Ian Lipinski in fuga con il suo Class40.

Inizialmente sembrava un duello tutto italiano per la vetta tra Ambrogio Beccaria su Alla Grande Pirelli e Alberto Bona su Ibsa, ma il velista francese ha recentemente preso il largo.

Défi Atlantique, Lipinski ormai lontano per i due italiani

“Horta è vicina e qui le emozioni non mancano”, ha detto Ambrogio Beccaria sulla sua pagina Facebook. “Scopriamo insieme a Gianni Bianchini, velista e ingegnere informatico, che cosa è successo in queste ultime ore e quali strategie adotteremo insieme ad Alberto Riva  e Gianluca Guelfi durante le ultime miglia”, ha aggiunto il velista illustrando cosa è accaduto in queste ultime ore di regata.







Poco più di 300 miglia separano l’attuale leader della Défi Atlantique al traguardo di Horta, nelle Azzorre. Come già detto, Lipinski ha preso il largo, staccando Ambrogio Beccaria, al momento secondo, di circa 40 miglia. Due miglia più tardi si trova Alberto Bona con Ibsa, che sta cercando quantomeno di scavalcare il connazionale, con il francese che sembra invece destinato al trionfo.

LEGGI ANCHE: Trofeo Princesa Sofia, argento e bronzo per gli azzurri del Nacra 17

Ricordiamo ai nostri lettori che la Défi Atlantique 2023 prevede un percorso dalla lunghezza di 3500 miglia divise in due tappe. La prima fino a Horta, nelle Azzorre, e la seconda, che partirà il 16 aprile, dall’arcipelago portoghese fino alla linea del traguardo in Francia, a La Rochelle.

La regata, organizzata dalla dalla Grand Pavois Organisation, si presenta come una return transat, ovvero una competizione per tutti quei team che, dopo le transatlantiche invernali con rotta verso i Caraibi, vogliono riportare a casa le imbarcazioni via mare.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

 

Leggi anche

Vela: Giulia Bartolozzi terza classificata alla 1^ Selezione Zonale Optimist

Redazione

Clean Sport One trionfa alla Barcolana Maxi Trofeo Portopiccolo

Redazione Sport

Grande spettacolo per il contest J24 svoltosi dentro il porto di Olbia

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.