Località di mare

Acquario di Livorno, un mese di iniziative per bambini e ragazzi

Con l’arrivo dell’Immacolata, anche quest’anno l’Acquario di Livorno inizia i festeggiamenti del natale 2019 con un ricco programma di iniziative, attività e promozioni per il largo pubblico, e con speciali regali rivolti in particolar modo a tutti  bambini e ragazzi per i quali il Natale rappresenta un appuntamento speciale di magia e sorpresa. Quest’anno da sabato 7 dicembre, i bambini potranno venire all’Acquario di Livorno e spedire la loro speciale letterina per Babbo Natale e ricevere un simpatico omaggio SillabeDal 7 dicembre al 6 Gennaio 2019 inoltre, per tutti i bambini e i ragazzi speciale promozione “Porta una pallina di Natale, sconto 50% sul biglietto Ragazzo”. Inoltre, apertura straordinaria tutti i giorni dal 26 dicembre 2019 al 6 gennaio 2019 inclusiDal 26 Dicembre, sarà possibile ammirare i presepi sommersi nelle vasche espositive dell’Acquario di Livorno

Oltre a queste iniziative, l’Acquario di Livorno regala inoltre un’ampia varietà di emozioni e suggestione durante la visita della struttura a tutti i bambini e ragazzi: le novità 2019, la vasca del Kelp e le sue foreste sommerse e la nuova vasca dedicata al polpo. Inoltre, le due tartarughe verdi “Ari” e “Cuba”, gli squali pinna nera, il pesce Napoleone e gli insetti, i rettili e gli anfibi al primo piano.

L’iniziativa promozionale rientra nell’attenzione che da sempre Costa Edutainment pone verso i più giovani e le famiglie e che si completa, oltre all’offerta economica, con il proseguimento delle animazioni in compagnia della tartaruga e del percorso “Dietro le quinte” – svolte in collaborazione con la Soc. Coop. Aplysia – dedicate a bambini e famiglie con gli appuntamenti fino al 6 Gennaio 2020

Promozione “PORTA UNA PALLINA DI NATALE, SCONTO 50% SUL BIGLIETTO RAGAZZO”

Dal 7 dicembre 2019 al 6 Gennaio 2020 inclusi, nei giorni di apertura al pubblico, sconto 50% sul  il biglietto di ingresso Ragazzo (sopra 1 metro di altezza fino a 140cm di altezza) per l’Acquario di Livorno per tutti i bambini ed i ragazzi che – accompagnati da 2 Adulti paganti – porteranno all’Acquario una propria pallina di Natale che avranno la possibilità di appendere all’albero di Natale allestito presso la struttura. Sarà un’occasione divertente per i ragazzi ed i loro genitori per divertirsi a casa nello scegliere e portare la pallina più originale: le più disparate forme originali, colori divertenti, materiali innovativi o ecosostenibile. Promozione valida per 1 bambino ogni 2 adulti paganti e non cumulabile con altre in corso.

PORTA LA TUA LETTERINA PER BABBO NATALE, PER TE UN SIMPATICO OMAGGIO SILLABE

Un dono speciale che l’Acquario riserva quest’anno ai più piccoli a partire da sabato 7 Dicembre, è la possibilità di spedire a Babbo Natale la propria letterina di Natale: i bambini a casa potranno scrivere i loro desideri e sogni e inviarli a Babbo Natale e ricevere in cambio un simpatico omaggio gentilmente offerto da Sillabe (fino ad esaurimento scorte)www.sillabe.it

PRESEPI SOMMERSI – DAL 26 DICEMBRE

Dal 26 Dicembre fino al 6 Gennaio 2020 incluso, i visitatori potranno ammirare nelle vasche espositive dell’Acquario di Livorno una vera e propria rassegna di presepi originali sommersi: ceramica e terracotta i materiali ecosostenibili e non tossici utilizzati. I visitatori potranno pertanto vivere l’incanto e la magia del Natale. 

Apertura al pubblico: Speciale Immacolata e festività natalizia

Nei giorni 7 e 8, 14 e 15, 21 e 22 Dicembre apertura al pubblico dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso 17).

Dal 26 dicembre 2019 al 6 Gennaio 2020 inclusi la struttura sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00 (ultimo ingresso 17) – Attenzione: la struttura resterà chiusa al pubblico nei giorni 24 e 25 dicembre 2019.

Ricordiamo che solo su prenotazione, per gruppi e scuole la struttura è aperta tutti i giorni dell’anno.

Animazione la tartaruga, gli speech e percorso Dietro le quinte: ecco gli appuntamenti per le festività 2019

L’offerta dell’Acquario di Livorno si completa le speciali attività edutainment per famiglie con bambini grazie all’animazione “A spasso con la tartaruga” –  in compagnia della mascotte la tartaruga – gli speech lungo il percorso e lo speciale percorso “Dietro le quinte”.

Dicembre e Gennaio, queste attività saranno disponibili il sabato, la domenica ed i giorni festivi con i seguenti orari: 

– Animazione “A spasso con la tartaruga”: alle ore 10.30 – Durata 1h – Incluso nel biglietto di ingresso all’Acquario.

– Speciale percorso “Dietro le quinte”:alle ore 16.00 ed in altri orari. La partecipazione ha un costo di € 4,00 a persona (oltre al biglietto di ingresso per la visita alla struttura).

Speech lungo il percorso: 4 speech al giorno (15’cad) alle 11.30 – 13.00 – 14.30 e 16.00 incluso nel biglietto di ingresso alla struttura

Speciali Appuntamenti FESTIVITA NATALIZIE

A dicembre e per le festività natalizie, l’animazione “A Spasso con la tartaruga”, gli speech ed il percorso “Dietro le quinte” saranno disponibili nei giorni di seguito indicati:

– 7 e 8, 14 e 15, 21 e 22 Dicembre 2019

– il 26 Dicembre 2019;

– 28 e 29 dicembre 2019 inclusi;

– 1 Gennaio 2020;

– 4,5 e 6 Gennaio 2020;

– tutti i sabato e domenica di Gennaio

Si segnala che queste attività non saranno disponibili solo nelle seguenti date:

– 24, 25, 27, 30 e 31 Dicembre 2019

–  2 e 3 Gennaio 2020

Leggi anche

Anche quest’anno Otranto si aggiudica le Cinque Vele di Guida Blu

Fabio Iacolare

Portici, Premio “In Vino Veritas” al Museo dell’Arte del Vino e della Vite

Fabio Iacolare

Vietri sul Mare, Paolo Fresu e Danilo Rea all’Arena del Fuenti

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.