Si conclude il 41esimo Campionato Invernale d’Altura di Roma. Con la vittoria di Nautilus 41.42 nella classe Regata si conclude la manifestazione da da ottobre a marzo ha coinvolto più di 400 velisti.
Campionato Invernale di Roma, quando le premiazioni?
Nell’evento organizzato dal Circolo Velico di Fiumicino, insieme a Nautilus Marina, CS Yacht Club e con il supporto della Fiv, dell’Unione Vela d’Altura Italiana e del Comune di Fiumicino, si sono sfidate più di 70 imbarcazioni in otto giornate lungo la costa romana.
Non sempre il meteo è stato favorevole per il corretto svolgimento delle regate nelle giornate previste: “più volte siamo stati costretti ad annullarle” spiega Massimo Pettirossi, direttore sportivo. “Grazie alle capacità dei giudici che ci hanno affiancato durante l’inverno siamo comunque riusciti a pianificare delle giornate di recupero e a concludere otto splendide prove. Ora la stagione entra nel vivo con la selezione per il il Campionato Italiano e le regate costiere che aprono la stagione 2022”.
LEGGI ANCHE: Viareggio Bastia Viareggio, aperte le iscrizioni al Trofeo Angelo Moratti
Le premiazioni dei vincitori di ciascuna categoria avverrà sabato 19 marzo alle 17.00 nella sede del Circolo Velico Fiumicino. Nel corso di questa occasione verrà anche presentato il programma della stagione 2022. Questa avrà inizio con il Trofeo dei Porti Imperiali, ovvero il Memorial Emanuela Paola Re, dal 25 al 27 marzo, , valido come selezione per il Campionato italiano offshore.
Laureando in Storia e Politica internazionale e aspirante giornalista. Sono molto sensibile alle tematiche ambientali e alla ecosostenibilità, oltre ad amare le lunghe passeggiate al mare il mattino presto.