Diporto Nautica

Departure One, la rivoluzione delle vacanze ha forma di un camper-barca

departure one

Departure One potrebbe cambiare le vostre vacanze per sempre. Di camper ne esistono di tutti i tipi, di ogni forma e tipologia, ma questo, per peculiarità, li batte tutti. Stiamo parlando, infatti, di un quattro ruote che può comodamente trasformarsi in una barca: un battello ampio, ricoperto da vetrate e dotato di una veranda, una camera da letto e cucina, per periodi di vacanza anche abbastanza lunghi.

Con Departure One non si sceglie più tra mare e montagna

Un battello, appunto, che funziona anche fuori dall’acqua, con un sistema di traino a ruote che gli permette di essere allo stesso tempo anche un grazioso caravan. Si tratta di un mezzo unico nel suo genere, che potrebbe cambiare il modo di concepire le vacanze estive, permettendo di alternare mare e montagna comodamente.




Si potrebbe, per esempio, navigare lungo uno dei più suggestivi tratti di costa in Italia, per poi, in un batter d’occhio, deviare via terra per trascorrere altri giorni tra le montagne: perché scervellarsi con una scelta quando si può avere entrambi?

Il bello di Departure One, infine, è il suo costo. Sappiamo bene a quanto, di solito, si aggira il prezzo di una barca, con i caravan, anche, che non hanno un costo contenuto. Il nostro camper-battello, invece, è acquistabile intorno ai 48 mila euro: altro motivo per decidere di avere entrambi.

LEGGI ANCHE: The Ocean Race per la tutela dell’Antartide: summit con velisti ed esperti

La combinazione di barca e camper rischia di cambiare per sempre l’organizzazione delle nostre vacanze, con questa rivoluzione che potrebbe essere favorita, appunto, dai prezzi contenuti e dalla possibilità di avere un mezzo unico che racchiuda entrambe le cose. Il tutto reso possibile grazie ad un design coraggioso e particolare. E, si spera, anche vincente.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Vela foil, FlyingNikka vince la prima edizione della Persico 69F Cup

Davide Gambardella

Vincenzo Poerio entra a far parte di Tankoa Yachts

Fabio Iacolare

The Italian Sea Group, nei primi 9 mesi ricavi +74% e raddoppio dell’Ebitda

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.