Le Isole Cook, a metà strada tra la Nuova Zelanda e le Hawaii, rappresentano la destinazione ideale per scoprire la magia della Polinesia neozelandese in perfetto stile “fuga romantica agli antipodi del mondo”.
Se poi aggiungiamo che, ad oggi, è una delle poche mete long-haul a livello mondiale Covid-19 Free e che prevede di riaprire i confini, con le dovute cautele, ai vicini neozelandesi ed australiani già durante l’estate e all’Europa per il prossimo inverno, non ci sarebbe da stupirsi se fosse tra le preferite dalle coppie di innamorati in cerca della meta perfetta per la tanto sognata honeymoon o, perché no, per la celebrazione stessa di un matrimonio davvero indimenticabile.
Isole Cook, ecco il matrimonio perfetto in pochi giorni
Sì perché questo è l’unico luogo del Pacifico in cui, tra abbaglianti spiagge bianche, palme da cocco, barriere coralline ed acque color turchese, è possibile ridurre a 24 ore il processo per ottenere il certificato di matrimonio valido anche in Italia, che solitamente richiede circa tre giorni.
In un periodo come questo, durante il quale tante coppie dovranno fare i salti mortali per far tornare i conti, affrontare la spesa per il matrimonio non sarà certo una passeggiata, tra l’incertezza delle possibilità economiche, lo stress di muoversi tra i diversi fornitori e tutte le restrizioni e normative che regoleranno gli eventi.
Ecco che le Isole Cook si presentano allora non solo come una validissima destinazione ma anche come una vera e propria soluzione per chi cerca un matrimonio Covid-free, con gli amici stretti ed i propri familiari, in un paradiso da favola, ad una frazione dei costi normalmente previsti e con un unico referente che organizzi il tutto!
Se il vostro obiettivo è un matrimonio perfetto, senza pensieri né complicazioni, basterà infatti lasciarsi supportare da uno dei wedding planners locali che vi aspettano per aiutarvi ad organizzare ogni aspetto del vostro giorno speciale con servizi completamente personalizzati.
Un team di professionisti ed esperti vi accompagnerà, infatti, nella scelta dell’interprete in lingua italiana durante la cerimonia, del fotografo, della torta, dei fiori e di quant’altro renderà il vostro matrimonio e la luna di miele davvero unici.
I wedding planners, i celebranti, gli stylists, i fotografi, i musicisti, i parrucchieri, i truccatori e gli addetti al catering locali hanno un’esperienza tale da soddisfare anche gli sposi più esigenti!
Che preferiate un matrimonio classico, tradizionale e formale, oppure un evento moderno e informale o anche una cerimonia in stile polinesiano, l’aspetto più importante è, sicuramente, la location.
Per pronunciare il fatidico “I do” meglio a piedi nudi su una spiaggia, con il fragrante profumo dei fiori freschi che adornano il vostro arco nuziale, o in una chiesetta tipica, al suono dei canti maori delle simpatiche Mamas?
Nella giungla ai piedi di una cascata o su di un piccolo motu disabitato? In una villa privata, circondati da lussureggianti giardini tropicali, o a bordo di una Vaka tradizionale? A voi l’imbarazzo della scelta!
Il giorno del matrimonio, si sa, è ancora più speciale se scegliete di avere intorno le persone a voi più care. Alcuni pacchetti, infatti, prevedono alloggio per gli sposi e i loro ospiti – amici e parenti più stretti, quelli a cui proprio non si può rinunciare! – trasporti, voli, cene romantiche, addii al celibato e nubilato e molto altro.
Come si dice? “Pochi ma buoni”. Un’interessante alternativa, insomma, indimenticabile sì ma più economica, al “solito” matrimonio a casa. Chi l’ha detto che il viaggio debba per forza arrivare dopo la cerimonia?
Una volta finiti i festeggiamenti, niente paura. Annoiarsi è davvero impossibile! Sono tantissime le attività su cui i vostri invitati posso contare durante il soggiorno: buggy nella giungla, lezioni di yoga sulla spiaggia, immersioni diurne ed uscite notturne in SUP per ammirare la laguna di notte sotto un cielo vertiginosamente stellato, giornate di spa, tornei di golf, tour culturali e gastronomici, degustazione di birra locale, escursioni in bici, serate danzanti sulle note delle band locali.
LEGGI ANCHE: Mete slow, per viaggiare alla scoperta dell’Italia in sicurezza e libertà
Un ultimo consiglio per i futuri sposi: dopo la cerimonia non dimenticate di piantare insieme una palma sulla spiaggia, così come vuole la tradizione locale, per benedire questo nuovo inizio… ora siete pronti ad abbandonarvi a questa nuova avventura!
Crediti fotografici: Melanie Cooper
Redazione di Non solo Nautica, la rivista online sulla nautica e sul mare a cura di Davide Gambardella.