Nautica Sport

Canottieri Garda Salò: ripartono i Corsi Estivi per bambini e ragazzi

Canottieri Garda Salò Corsi Estivi

Canottieri Garda Salò: ripartono i Corsi Estivi per bambini e ragazzi in sicurezza. Aperte le iscrizioni per Giocosport, Lupo di Mare e Corso di Tennis.

Da lunedì 14 giugno ripartono i corsi estivi per bambini e ragazzi della Canottieri Garda Salò, con una grande attenzione alla sicurezza e protocolli di accesso dedicati per ogni impianto.

Canottieri Garda Salò: tornano i Corsi Estivi

Tre le proposte dedicate ai giovani sportivi: il corso di vela Lupo di Mare; il corso di Tennis Estivo e Giocosport, per chi vuole sperimentare diverse discipline. Ogni appuntamento è strutturato in moduli settimanali, dal lunedì al venerdì.




I giovani sentono la necessità di tornare a divertirsi e stare insieme e alla Canottieri abbiamo organizzato le nostre attività  per fare in modo che ciò avvenga in sicurezza e in piena serenità, offrendo varie opportunità per apprendere gli sport o svolgere attività ludico-sportive”, sottolinea Marco Maroni, presidente della Canottieri Garda.

LEGGI: Allianz regatta: oro e argento per l’Italia RS:X, bronzo nel Nacra

Il corso di vela “Lupo di Mare” per bambini dai 6 agli 11 anni, divisi in due gruppi, per un massimo di venti partecipanti. Il corso è in programma dal 14 giugno al 27 agosto, da lunedì a venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 17.00. Ad ogni iscritto sarà assegnata un’imbarcazione per tutta la durata del corso, che verrà sanificata al termine di ogni giornata, e un giubbotto salvagente contrassegnato e riposto in un luogo dedicato.
Per informazioni info@canottierigarda.it.

Società Canottieri Garda Salò

Dal 1891 la Società Canottieri Garda promuove lo sport e i suoi valori, avvicinando ogni anno centinaia di giovani atleti a diverse discipline: canottaggio, nuoto e vela ma anche tennis e triathlon. Le squadre della Canottieri partecipano alle principali gare agonistiche nazionali e internazionali, con un crescente numero di successi. Oggi il circolo velico conta oltre mille soci, gestisce il porto privato Mauro Melzani di Salò, che può ospitare fino a 120 imbarcazioni, un polo sportivo con piscine, un parco estivo, palestra e studi di fisioterapia nonché un Tennis Club. L’impegno della società è stato premiato dal C.O.N.I. con l’assegnazione della Stella e del  Collare d’oro al merito sportivo, le massime onorificenza dello sport italiano.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Gli equipaggi di ritorno dal SailGp, si preparano alla seconda tappa del GC32 Racing Tour

Redazione Sport

Pesca con il palamito, una delle tecniche più antiche del mondo

Redazione

Alfabeto Morse: ecco cosa c’è da sapere, dalla sua storia al suo utilizzo

Claudio Soffici

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.