Diporto Nautica

Il nuovo Riva Anniversario in esposizione sul Canal Grande di Venezia

riva anniversario

Una piattaforma galleggiante ormeggiata sul Canal Grande di Venezia è il palcoscenico per la presentazione del nuovo Riva Anniversario, imbarcazione in edizione speciale e limitata realizzata per celebrare i 180 anni del brand icona della Nautica mondiale.

Riva Anniversario e Aquarama in esposizione a Venezia

La piattaforma si trova di fronte alla Riva Lounge del Gritti Palace Hotel, di fronte alla Basilica di Santa Maria della Salute.




Presentato insieme alla barca più iconica di Riva, l'”Aquarama”, anch’essa esposta nella stessa installazione per celebrarne il 60/o anniversario, il Riva Anniversario è un open caratterizzato da linee pulite ed equilibrio dei volumi, con dettagli stilistici che richiamano la linea dell’Aquarama.

LEGGI ANCHE: Rolex Giraglia 2022, 56 barche sulla linea di partenza

Il 2022 è un anno ricco di anniversari importanti, per lo storico brand di motoscafi: si festeggiano infatti i 180 anni della sua fondazione, i 60 anni dalla presentazione dell’iconico Aquarama e i 100 anni della nascita dell’ingegner Carlo Riva.

Il celebre marchio, fondato nel 1842, porta il suo logo con l’indistinguibile corsivo della classe Riva in una location speciale come Venezia. Il capoluogo veneto si conferma come palcoscenico per testimoniare il legame tra la Nautica d’eccellenza, il saper fare italiano e una città unica al mondo come Venezia.

 

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Azimut Yachts celebra i suoi 50 anni di attività

Fabio Iacolare

Messina: “Procedure più semplici ed efficienti per rilancio flotta mercantile”

Redazione

Venduto e in costruzione il primo Gladiator 631 Next con velocità di 50 nodi

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.