Nautica Sport

Altair ancora fornitore ufficiale di Luna Rossa per l’America’s Cup 2024

altair

Altair, leader mondiale nelle scienze computazionali e nell’intelligenza artificiale, è stato nominato ancora una volta fornitore ufficiale di Luna Rossa Prada Pirelli Team per 37ma edizione della Coppa America. Sulla base di questo accordo, Altair fornirà al team italiano tecnologie di simulazione, consulenza ingegneristica e altri servizi utili per l’ottimizzazione delle performance della barca.




“Altair offre il meglio in termini di precisione”

Luna Rossa si sta preparando al meglio per affrontare la prossima America’s Cup al via nel 2024 a Barcellona e continuerà nella progettazione con gli strumenti di simulazione di Altair: queste tecnologie saranno utili soprattutto nella realizzazione della maggior parte dei componenti in fibra di carbonio e per studiare il lato strutturale dell’interazione della struttura fluida.

“In una competizione in cui i margini sono sottilissimi e l’incremento delle performance richiede gli strumenti e le competenze ingegneristiche più avanzate sul mercato, Altair, confermato Fornitore Ufficiale di Luna Rossa Prada Pirelli per la 37ma America’s Cup, offre il meglio in termini di velocità e precisione delle simulazioni”, ha scritto il team italiano nella sua pagina Facebook.




LEGGI ANCHE: Multe da record a La Maddalena: 11 mila euro in soli due giorni

In questa collaborazione rinnovata, Luna Rossa utilizzerà gli esperti di Altair in loco, per comprendere e massimizzare al meglio tutti i dati che il team raccoglierà nelle simulazioni. Avendo personalmente accesso agli esperti di Altair, Luna Rossa potrà così spingere il proprio limite al massimo, e agire in base ai dati e ai calcoli dei test.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Yacht, Benetti presenta il Motopanfilo 37M e il FB284 67 metri

Davide Gambardella

Regate di Primavera–Portofino 2022: aperte le iscrizioni

Redazione Sport

Buco di vento o problema al foil? Il video della manovra che ha fatto perdere la regata a Luna Rossa

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.