Località di mare Viaggi e stili di vita

Spiagge per tutti: a stabilimento balneare di Tortora donata una sedia job

sedia job

Una sedia job per facilitare l’ingresso in spiaggia alle persone con disabilità è stata donata dall’associazione La Battaglia di Andrea ad uno stabilimento balneare di Tortora (Cosenza).

L’estate é uno dei momenti più belli e rilassanti, specie dopo un periodo nero dovuto al Coronavirus. Le persone finalmente si rilassano e si godono la pace, però molto spesso, per le persone disabili, inizia un periodo di ricerca dell’isola felice, o meglio, stabilimenti balneari adatti alle loro necessità, le cosiddette spiagge accessibili e questo purtroppo non è sempre semplice.




La Battaglia di Andrea, osservatorio della disabilità nato ad Afragola, in provincia di Napoli, ma attivo in tutta Italia, ha donato una Sedia Job all’Ipanema Beach di Tortora, in provincia di Cosenza.

La sedia job al lido: “Ciliegina sulla torta dell’accessibilità”

“Abbiamo deciso di donare la sedia job a questo lido perché insieme a loro abbiamo progettato ogni angolo del lido per renderlo accessibile – dichiara Asia Maraucci, presidente de La Battaglia di Andrea – abbiamo apprezzato Andrea e Raffaele Aletta, i gestori, i quali ci hanno contattato il primo giorno in cui hanno deciso di prendere in gestione questo lido, chiedendoci consigli per renderlo accessibile, e dopo tutti i loro sforzi – prosegue – abbiamo deciso di concludere noi con la ciliegina sulla torta, donandogli la sedia job. Ogni lido dovrebbe essere accessibile – conclude – non é giusto che ogni anno le persone con disabilità debbano fare la ricerca di una spiaggia adatta ai loro bisogni”.

LEGGI ANCHE: Barca a vela per la navigazione autonoma dei disabili, Cagliari lancia Ingegnamoci

La sedia Job è stata donata da La Battaglia di Andrea, ma tutto ciò è stato possibile anche grazie all’ortopedia di Afragola Alfa Omega, la quale, oltre ad effettuare un grosso sconto, ha reso comodo il pagamento per l’Osservatorio, aiutandoli quindi a fare subito l’acquisto.

In foto parte dello Staff del lido insieme ad un volontario de La Battaglia di Andrea in poso davanti alla sedia job.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

La Spezia, il Presidente di Cna Federica Maggiani su opere portuali

Fabio Iacolare

Jesolo si aggiudica il premio “Istituzioni al passo con i tempi” di AiCS

Fabio Iacolare

Green New Deal alle Cinque terre con la Consulta dei giovani al Parco Nazionale

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.