Diporto Nautica

Il Porto Turistico Marina del Sole approda in Assonat-Confcommercio.

porto turistico marina sole

Il Porto Turistico Marina del Sole entra in Assonat-Confcommercio. Situato nel cuore della Costa dei Trabocchi, uno dei tratti più caratteristici della costa abruzzese, dista 3,5 Km da Fossacesia e 500 metri a nord dalla foce del fiume Sangro, la struttura è una base importante per le partenze verso le Isole Tremiti.

Porto Turistico Marina del Sole, servizi a misura di diportista

Il Porto Turistico Marina del Sole offre la possibilità di una navigazione costiera per esplorare i dintorni di questo affascinante territorio con baie e insenature, che si alternano a spiagge di ciottoli e arenili sabbiosi e una ricca vegetazione mediterranea che fa da cornice e infine l’attrattiva Punta Cavalluccio, tratto di costa molto bello e ben conservato, reso ancora più caratteristico dai trabocchi che prevede anche escursioni percorribili a piedi o in mountain bike, consentendo di immergersi nella natura e godere della tranquillità dei luoghi.




Il Marina, moderno e funzionale, può ospitare 400 barche per imbarcazioni con lunghezza tra i 6 e a 12 metri con servizio di guardiania H24, ed offre ai diportisti un’ampia gamma di servizi a terra e in banchina a disposizione degli ospiti. “Il Porto Turistico Marina del Sole è uno degli accessi privilegiati alla rinomata Costa dei Trabocchi patrimonio e simbolo della Regione Abruzzo – dichiara Luciano Serra Presidente Assonat Confcommercio – che ha saputo valorizzare a livello turistico le speciali palafitte in legno un tempo usate per la pesca a riva”.

LEGGI ANCHE: Porti Italiani in vetrina al Seatrade Cruise Europe

“L’offerta di un turismo nautico che sa promuovere e coniugare il patrimonio naturalistico in sintonia con le politiche di sostenibilità ambientale – conclude Serra – consente anche ai diportisti di apprezzare le bellezze del territorio circostante, come l’incantevole Golfo di Venere e di vivere un’avventura esperienzale unica tra storia, cultura e gastronomia con le sue prelibatezze locali”.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

Leggi anche

Luna Rossa prepara la spedizione degli AC75 verso Cagliari

Redazione Sport

Tutto pronto per la RoundItaly. Caffarena: “Messaggio di ripartenza”

Redazione Sport

Fiart 52 open, uno dei modelli di maggior successo della gamma

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.