Il Porto Turistico Marina del Sole entra in Assonat-Confcommercio. Situato nel cuore della Costa dei Trabocchi, uno dei tratti più caratteristici della costa abruzzese, dista 3,5 Km da Fossacesia e 500 metri a nord dalla foce del fiume Sangro, la struttura è una base importante per le partenze verso le Isole Tremiti.
Porto Turistico Marina del Sole, servizi a misura di diportista
Il Porto Turistico Marina del Sole offre la possibilità di una navigazione costiera per esplorare i dintorni di questo affascinante territorio con baie e insenature, che si alternano a spiagge di ciottoli e arenili sabbiosi e una ricca vegetazione mediterranea che fa da cornice e infine l’attrattiva Punta Cavalluccio, tratto di costa molto bello e ben conservato, reso ancora più caratteristico dai trabocchi che prevede anche escursioni percorribili a piedi o in mountain bike, consentendo di immergersi nella natura e godere della tranquillità dei luoghi.
Il Marina, moderno e funzionale, può ospitare 400 barche per imbarcazioni con lunghezza tra i 6 e a 12 metri con servizio di guardiania H24, ed offre ai diportisti un’ampia gamma di servizi a terra e in banchina a disposizione degli ospiti. “Il Porto Turistico Marina del Sole è uno degli accessi privilegiati alla rinomata Costa dei Trabocchi patrimonio e simbolo della Regione Abruzzo – dichiara Luciano Serra Presidente Assonat Confcommercio – che ha saputo valorizzare a livello turistico le speciali palafitte in legno un tempo usate per la pesca a riva”.
LEGGI ANCHE: Porti Italiani in vetrina al Seatrade Cruise Europe
“L’offerta di un turismo nautico che sa promuovere e coniugare il patrimonio naturalistico in sintonia con le politiche di sostenibilità ambientale – conclude Serra – consente anche ai diportisti di apprezzare le bellezze del territorio circostante, come l’incantevole Golfo di Venere e di vivere un’avventura esperienzale unica tra storia, cultura e gastronomia con le sue prelibatezze locali”.
Redazione di Non solo Nautica, la rivista online sulla nautica e sul mare a cura di Davide Gambardella.