Diporto

Ecco Fiart 52 open, uno dei modelli di maggior successo della gamma

Ecco il Fiart 52 open, che si promette di essere il più venduto della gamma

Fiart Mare presenta la versione Open di uno dei modelli di maggior successo nella sua attuale gamma, il Fiart 52 Hard top.

Prevista la presentazione ufficiale il prossimo luglio, il Fiart 52 Open è rivestito in linee che sono una firma della gamma Fiart Coupé alla quale appartiene, introducendo anche un ponte esterno completamente nuovo
nella disposizione.

In quest’ultimo, le aree della dinette e della cabina di guida / prendisole di poppa sono fuse in un unico grande spazio, una scelta progettuale che sottolinea brillantemente le dimensioni dell’area più sociale della barca, l’abitacolo, che ora è ancora più grande.

Fiart 52 open, con l’ impressionante lunghezza di otto metri

La sua impressionante lunghezza di otto metri lo mette alla pari si apre in modo significativamente più grande, infatti, la posizione di guida, che mantiene tutto il comfort della versione Hard Top del modello è protetta da un parabrezza alto che si integra perfettamente con le linee della barca, ma garantisce anche un’eccezionale deflessione del vento anche a velocità elevate.

Ecco il Fiart 52 open, che si promette di essere il più venduto della gammaLa nuova area open space con suola in teak presenta una chaise longue da portare a fianco dello sterzo posizione e un’unità ingegnosamente progettata che include un piano cottura e altri elettrodomestici.

Può anche nascondere una grande TV pop-up su richiesta. La generosa dinette è servita da due tavoli regolabili in altezza che possono essere utilizzati separatamente con la seduta o uniti per creare un grande tavolo da pranzo.

Lo specchio di poppa, d’altra parte, ospita il padiglione solare molto generoso, che sottolinea l’etica mediterranea artigianale.

Le linee esterne dello scafo sono caratterizzate da un roll-bar dal design accattivante che conferisce allo yacht con una forte personalità tutta sua. Serve anche come supporto per il sistema a baldacchino che fornisce una tonalità ampia e molto piacevole quando richiesto.

Ecco il Fiart 52 open, che si promette di essere il più venduto della gammaGli interni luminosi e caldi dispongono di tre cabine, due bagni e una spaziosa zona giorno centrale dedicata a una cucina con ripiano in corian ben equipaggiata come una cucina di casa.

C’è anche un eccellente spazio di archiviazione per stoviglie e provviste in a varietà di unità, armadi e comodi armadietti, mentre le due cabine più grandi sono il bagno a tutto baglio a poppa e il VIP a prua, che ha un bagno che funge anche da bagno diurno.

Su richiesta del proprietario, tuttavia, il Fiart 52 Open può essere equipaggiato con una cabina per equipaggio con accesso separato dal ponte principale per garantire agli ospiti la massima privacy.

Tutti gli interni possono essere climatizzati utilizzando un’unità che può anche fornire aria calda a temperature più fredde i periodi dell’anno.

Ogni cabina ha anche un proprio sistema di intrattenimento personalizzabile e le decorazioni e gli arredi standard sono moderni e lineari con un contrasto intelligente tra brillantezza lavori di lacca e legni in una scelta di colori aggiungono un ambiente elegante.

Il senso dell’esclusività che regna in tutti gli interni è dovuta in gran parte alla superba qualità della lavorazione e la finitura meravigliosamente dettagliata, che riflettono entrambi la tradizione del cantiere Fiart.

Ovviamente, l’ufficio tecnico del cantiere può anche aiutare i proprietari a scegliere materiali completamente personalizzati per decorazioni e arredi.

In termini di specifiche tecniche, Fiart 52 Open ha una superficie bagnata molto lunga la linea di galleggiamento, che aumenta l’abilità della configurazione standard di Volvo IPS.

I principali i vantaggi di questo particolare sistema di propulsione includono riduzione del consumo di carburante e sono in corso vibrazioni significative e quindi una riduzione complessiva del rumore.

Le prestazioni sono ugualmente impressionanti. Grazie al già citato gemello Volvo Penta  IPS 800s che scatena un totale di 1.200 CV, fa una velocità massima di 38 nodi con una velocità di crociera di circa 34 nodi.

LEGGI ANCHE: Fiart Mare presenta il nuovo Seawalker 43

Attenendosi alle linee di galleggiamento, il Fiart 52 Open ha un arco a V profondo con un angolo di 27 ° per aiutarlo a tagliare le onde, con conseguente miglior tenuta di mare nei mari più grandi e un deadrise di 15,5 ° che garantisce un mix ottimale di prestazioni superiori e tenuta al mare confortevole.

Leggi anche

Cranchi Settantotto: una nuova ammiraglia per i primi 150 anni

Fabio Iacolare

SkyMeeting Live rivoluziona la videoconferenza online

Fabio Iacolare

Natale di design, le idee regalo firmate MYYOUR

Fabio Iacolare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.