Nautica Sport

Luna Rossa prepara la spedizione degli AC75 verso Cagliari

luna rossa ac75 verso cagliari

Luna Rossa ha avviato il processo per la spedizione dei suoi due AC75 da Auckland alla base di Cagliari, dove si terranno gli allenamenti in attesa di sapere dove e quando si disputerà la prossima Coppa America. Lo riporta la stampa neozelandese. Gli italiani sono i primi a fare questa scelta.

American Magic ha fatto sapere, invece, di essere pronta a tornare in acqua in poco tempo se fosse confermata Auckland come location. Altrimenti lasceranno anche loro la Nuova Zelanda.




Gli statunitensi hanno anche fatto sapere che il loro primo scafo, il Defiant, è in vendita, cosa che potrebbe agevolare l’ingresso di nuovi team nell’America’s Cup. Ineos non ha rilasciato dichiarazioni al riguardo, ma i suoi AC75 al momento restano ad Auckland.

Per Luna Rossa resta il nodo dell’equipaggio. Max Sirena ha detto che vorrebbe rinnovare il contratto a tutti, a partire dai due timonieri: Checco Bruni e James Spithill. Al momento, però, anche data l’incertezza sulla prossima Coppa, nessuno dei due ha ancora firmato.

Patrizio Bertelli: il nostro equipaggio era il migliore

Intanto Luna Rossa ha rilasciato il video “An incredible Journey” (Un viaggio incredibile) che rivive le emozioni della Coppa America, con il racconto dei membri della squadra, tra cui Max Sirena, James Spithill e Checco Bruni.

Come testo di accompagnamento Luna Rossa ha diffuso una dichiarazione del patron Patrizio Bertelli: “Il risultato di questa sfida è nel complesso positivo e il risultato finale, comunque tra i migliori raggiunti da una sfidante non vincitore nella storia dell’America’s Cup, sottolinea il valore del team e la sua capacità di aver tenuto testa a un Defender di altissimo livello. E sono stati in molti a sottolineare che il nostro equipaggio era il migliore di questa America’s Cup”.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato su tutte le news!

 

 

Leggi anche

Il Marina di Procida insignito dei 5 timoni dal RINA

Redazione

Ancore per barche: vari tipi e modelli adatti a ogni fondale

Redazione

Domani nel Golfo di Palermo la carica dei 100 vogatori per PalermoRema

Redazione Sport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.